in , ,

Cucina vegana: ecco a voi tutte le ricette più saporite

Ricette vegane buone

Se anche voi avete molti amici intolleranti a qualsiasi cosa o semplicemente vegani per scelta… Ecco a voi delle semplici ma soprattutto buonissime ricette senza burro, latte o uova, pronte a scaldarvi anima e stomaco… Ricette vegane buone

Gulash di funghi e patate

Ricette vegane buone
Mondate insieme una carota e una cipolla, tritatele finemente e fate soffriggere insieme ad uno spicchio d’aglio in una pentola con un po’ di olio extravergine di Oliva, quando il tutto sarà ben insaporito, aggiungete due patate ovviamente pelate e tagliate a cubetti e 700 gr di funghi e soffriggete a fuoco vivo per pochi minuti.

Dopo aver insaporito il tutto per qualche minuto aggiungete 300 gr di polpa di pomodoro, un cucchiaino di dado granulare, un po’ di rosmarino, dell’alloro e la maggiorana, poi paprika, sale e il pepe.

Lasciate cuocere per una trentina di minuti finché le verdurine non saranno ben ammorbidite. Ricette vegane buone

Hummus di ceci

Ricette vegane buone
Tostate 100 gr di sesamo in una padella per circa 5 minuti, mescolatelo spesso per evitare che si bruci. Po trasferite il sesamo tostato in un mixer con due cucchiai di olio e riducete in crema.

Prendete 600 gr di ceci precotti (Se utilizzate i ceci secchi ve ne basteranno un 250 gr), scolateli e versateli nel mixer, aggiungete la cremina di sesamo precedentemente preparata, aggiungere il succo di un limone intero, uno spicchio d’aglio, olio q.b. e del sale, e continuate a mixare finché otterrete una consistenza liscia ma cremina. Ricette vegane buone

Trasferite in una ciotola, aggiungete se preferite un pizzico di paprika e prezzemolo tritato finemente e il vostro Hummus è pronto da servire con pane o listarelle di verdure crude (carote, sedano, ecc.).

Melanzane ripiene

Ricette vegane buone
Lavate quattro melanzane, preferibilmente quelle di forma più allungata e sottili, tagliatele a metà e prelevate la polpa da ridurre a cubetti piccoli. Mettete la “buccia” di melanzane con la parte svuotata verso il basso, per far perdere loro l’ulteriore acqua presente.

Poi soffriggete un padellino uno spicchio di aglio e aggiungete la polpa delle melanzane tagliate a cubetti prima, fate cucinare per qualche minuto, aggiungete dopo 100 gr. di pomodorini e 200 di tofu, anch’esso tagliato a cubetti, e continuate a far cucinare, aggiungendo se volete un po’ di basilico.

Una volta cotto il tutto, prendete il ripieno, aggiungete una manciata di gherigli di noci, una fetta di pane o 3 cucchiai di pangrattato e riempite le melanzane precedentemente messe di lato e mettete in forno preriscaldato a 180° per circa mezz’ora. Sfornate, aggiungete un pizzico di sale, olio, pepe e prezzemolo e Voilà. Ricette vegane buone

Continuate sempre a seguirci su: Segreto Donna!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Sfogo Giulia De Lellis

Giulia De Lellis al veleno su Instagram: “Devo stare zitta, se parlo rovino famiglie”

Centro Medico Unisalus

Centro Medico Unisalus: la cura del paziente a 360°