in ,

Brigida Maugeri: non importa quanti anni hai, ma quanta voglia di fare hai dentro di te

Brigida Maugeri un vulcano in eruzione, una vita dedita alla passione per la bellezza, lo sport e lo spettacolo

Brigida Maugeri è la prova che nella vita non importa quanti anni hai, ma quanto credi in quello che fai e quanta passione ci metti nel farlo. La regola è una sola: mai smettere di sognare, perchè il segreto sta tutto lì.Brigida Maugeri

Noi di SegretoDonna abbiamo fatto quattro chiacchiere con Brigida.

Ciao Brigida, parlaci un po’ di te, chi sei, quali sono le tue passioni?

Ciao a tutti, sono Brigida Maugeri e ho 43 anni. Mi occupo di estetica ed amo questo mondo, per me è una grande passione e ne ho fatto il mio lavoro. Ho iniziato come assistente di un grandissimo chirurgo plastico e da lì è aumentata la mia passione per l’estetica.Brigida Maugeri

All’epoca facevo già la modella, ho fatto tantissime campagne pubblicitarie. Ho presentato dei programmi in tv a livello regionale e uno su Sky “Calcio Mondial” con Stefano Tacconi. Ho anche partecipato a qualche programma di sfilate sulla Rai. Ho fatto Ciao Darwin (tra i Belli), Uomini e Donne. Ho presentato serate, eventi, manifestazioni.

Poi la mia passione per l’estetica mi ha portato ad intraprendere questo percorso. Ho fatto dei corsi e sono diventata estetista specializzata in dermo-pigmentazione e beauty specialist, trattamenti per il viso.

Ho continuato a fare la modella per passione e lo faccio tutt’ora. Per me è un grande vanto perchè ho 43 anni e ancora sono richiesta e ricercata come modella.

Sei anche una Wabba Champion, com’è nata questa passione?

Lo sport fa parte della mia vita, è un mio grande hobby. Ho sempre fatto sport e da qualche anno ho intrapreso il body building a livello agonistico, diventando campionessa italiana nella Federazione Wabba.

Una soddisfazione e un grande orgoglio per me perchè sono arrivata prima al campionato italiano, seconda al mondiale. Poi in una Federazione che si chiama IFBB sono arrivata terza e seconda alla Notte dei Campioni e al Ludus.

Titoli molto prestigiosi per una vegana da otto anni, perchè la mia passione per uno stile di vita healthy e l’amore per gli animali mi hanno portata ad intraprendere questo percorso in maniera del tutto natural.

Brigida Maugeri
Vegana da otto anni, adesso il veganesimo fa ancora parte della tua vita?

La mia passione, la mia curiosità e voglia di sperimentare mi hanno portato a cambiare alimentazione e a cercare quella migliore per me, più sana e più genuina. Dopo otto anni di veganesimo, intrapreso dopo tanti studi e documentazioni scientifiche del caso, ho iniziato ad introdurre nuovamente le proteine animali. Non perchè il veganesimo ha fatto male al mio corpo, anzi io stavo benissimo, ma perchè mi ero stancata di mangiare sempre quei soliti quattro alimenti: tofu, seitan, legumi. Avevo voglia di tornare a variare la mia alimentazione e ho introdotto pollo e tacchino biologico, pesce.

Ti occupi anche di salute e di bellezza, ti piace prenderti cura di te stessa e che consigli dai a chi ti segue?

Mi piace dare consigli per rendere più belle le altre donne. Io mi occupo di bellezza a 360°, dall’alimentazione alla cura del corpo, alla bellezza e ai trattamenti per il viso che faccio io e che consiglio alle mie clienti.Brigida Maugeri

Brigida Maugeri

Faccio diversi tutorial in cui consiglio le creme, gli scrub, i trattamenti migliori per mantenere la pelle del viso soda e tonica. Do anche consigli di ginnastica facciale.

Sei un’influencer sempre più affermata, com’è iniziato tutto? Che rapporto hai con i tuoi follower, e cosa comunichi con le tue foto?

L’essere un’influencer è nata dalla voglia di trasmettere tutto ciò che io so per poter aiutare gli altri. Con le mie foto trasmetto la voglia di prendersi sempre cura di se stesse. Ho 43 anni e tutti mi dicono che sono da stimolo; riesco a trasmettere la voglia di allenarsi, di mangiare meglio. Questo è l’input che voglio dare alle persone, che si può stare bene a qualsiasi età, di amarsi perchè non ci sono limiti, si può tutto e volere e potere. E io sono la dimostrazione di tutto questo

Quale il tuo sogno più grande?

Il mio sogno più grande l’ho già realizzato, aprire la mia accademia di bellezza dove teniamo anche dei corsi. Al mio fianco ho poi un grande amore, un grande compagno di vita, mio complice in tutto. Abbiamo un rapporto meraviglioso. Quindi tutto quello che ho sempre desiderato l’ho già realizzato

Però se devo essere del tutto sincera mi piacerebbe anche avere visibilità e un grande pubblico a cui potermi rivolgere per dare consigli. Grazie alla mia voglia di vivere e alla mia forza di volontà potrei essere in grado di aiutare tante persone che soffrono, si sentono a disagio con se stesse e non sanno come uscirne. Perchè essere in forma significa anche essere felici ed imparare ad apprezzarsi.

Sognando ancora più in grande mi piacerebbe anche fare un programma televisivo in cui posso parlare e dare consigli.Brigida Maugeri

Cosa vuol dire per te essere una donna vera?

Per me una donna vera deve essere coraggiosa, deve avere grinta per affrontare le situazioni nuove e non avere mai paura. Io mi sono messa sempre in gioco, affrontando tutto anche quando non ero all’altezza. Ma allo stesso tempo una donna deve essere dolce, va bene avere le p***e,ma la dolcezza è un’arma a doppio taglio con cui si può ottenere tutto.

Continuate a seguirci su SegretoDonna.

Malformazione Ludovica Valli

Ludovica Valli furiosa contro i follower: “Ho una malformazione, ignoranti”

confessione eliana michelazzo

GF 16, Eliana Michelazzo entra in casa come concorrente. Ecco perché