in , ,

Quale borsa sei? A ciascuna una caratteristica distintiva

Borsa rivela personalità

Ogni borsa, avendo uno suo stile ben specifico, incarna uno stato d’animo o, comunque, una caratteristica della donna. Quale borsa sei? Quale borsa meglio ti rappresenta?

Ecco allora quattro delle borse più iconiche della storia della moda, ciascuna con una caratteristica distintiva. Scopri subito quale ti rispecchia meglio.Borsa rivela personalità

Già dai tempi antichi, qualsiasi donna ha arricchito il suo outfit con una borsa, ovviamente avente un utilizzo differente rispetto ai tempi odierni. Oggi viene considerato come un accessorio che dà eleganza ad un capo oppure come contenitore delle più svariate cose. La si può trovare in svariate forme, colori e dimensioni.

Quale borsa sei?Borsa rivela personalità

Chi non ha mai voluto avere un armando pieno di borse? E’ un desiderio molto comune ma abbiamo mai pensato, come ogni borsa riesce ad esternare tutto ciò che abbiamo dentro in un, apparentemente, semplice unione di tessuti, fibbie e colori? Scopri anche tu quale di queste quattro borse ti rispecchia di più.

Chanel – Borsa Chanel 2.55Borsa rivela personalità

È una delle borse più famose di Chanel, nonché accessorio avanguardista per i tempi, che ha rivoluzionato il modo di concepire una bag e, soprattutto, di indossarla, liberando le mani delle donne. Tutto questo grazie a una comoda e pratica catena. L’idea è uscita fuori ispirandosi alle borse da viaggio militari per la loro praticità e la loro capienza. Questo modello della maison de mode Chanel è ideale per colei che ama la praticità senza rinunciare all’eleganza. E’ adatta ad una donna libera che vuole scardinare gli schemi prestabiliti della società.

 

Fendi –  Peekaboo

E’ un accessorio da avere necessariamente nel proprio armadio. La  Peekaboo ha portato una nuova idea di IT BAG Fendi dell’immaginario collettivo: più leggera, grazie all’eliminazione della tramezza centrale. Niente cuciture e giunzioni, pellame morbidissimo. I lati sono dipinti a mano, i dettagli in metallo sono stati disegnati ad hoc, la chiusura è più facile. E’ adatta ad una qualsiasi lei che vede nel minimal chic la chiave di volta dell’eleganza senza eccedere mai, non risultando così mai troppo volgari e fuori luogo.

 

Hermes – Kelly

Dal 1956 a oggi, la Kelly è una delle più eleganti e amate al mondo. Ancora ai giorni nostri il suo stile è fonte di ispirazione per le più grandi maisons di moda. La si riconosce subito per la sua chiusura metallica che prevede l’uso di una chiave, di solito nascosta nell’inserto in pelle attaccato al manico oppure attraverso la chiusura ermetica a lucchetto. Questa bag incarna il fascino che solo una donna indipendente e con spirito imprenditoriale possiede dentro di sé. E’ perfetta per colei che non deve chiedere mai e che vuole raggiungere i suoi obiettivi a tutti i costi.Borsa rivela personalità

Luois  Vuitton – Speedy

E’ la prima bag da passeggio prodotta dalla casa francese. La borsa ha la forma di un piccolo baule. L’accessorio è riconoscibile dai due manici in pelle e un lucchetto con firma Louis Vuitton. La borsa Speedy Vuitton resta legata ai nomi di Audrey Hepburn e di Sophia Loren che ne hanno fatto l’emblema del loro stile. Caratterizzata dal suo storico tessuto con le iniziali di Luois Vuitton, la bag in questione è adatta a quella donna che vuole risultare elegante, trasgredendo leggermente,  e che ama stare al centro dell’attenzione.

Voi cosa ne pensante? Seguiteci su SegretoDonna.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Signorini fuori Grande Fratello

Alfonso Signorini fuori dal Grande Fratello Vip, lanciata petizione

Miky Del Cambio

Miky Del Cambio, l’artista emergente del R&B: “La musica è la parte più importante di me”