in ,

CuteCute LoveLove WINWIN

Miky Del Cambio, l’artista emergente del R&B: “La musica è la parte più importante di me”

Miky Del Cambio

Date a Miky un pianoforte e un brano dal gusto un po’ R&B/Soul e lui vi trasporterà nel suo mondo fatto di note e musica. Una passione per la musica che nasce all’età di 8 anni e che da allora non si è mai più spenta.Miky Del Cambio

Anzi è stata coltivata con grande passione anno dopo anno, aggiungendo di volta in volta nuovi tasselli alla sua carriera musicale.

Il 2020 è iniziato alla grande per Miky in quanto a gennaio è uscito il suo nuovo singolo “Il Viaggio”. Noi di SegretoDonna abbiamo fatto due chiacchiere con Miky per conoscere meglio la sua musica e avere qualche notizia in più sul suo brano.

Miky Del Cambio

Credo che la mia passione per la musica sia nata esattamente quando sono nato io, 27 anni fa.

Ho iniziato a suonare il pianoforte da autodidatta da quando avevo 8 anni, si puó dire che sono cresciuto insieme a questo strumento e da allora non ho più smesso. Ho frequentato varie accademie per quel che riguarda il canto da quando avevo 9 anni e non ho mai smesso di ricercare un mio stile assolutamente originale unendo la musica che amo e la musica che esce dalle mie mani.Miky Del Cambio

Quali sono le sensazioni che provi e trasmetti quando ti esprimi con la tua musica? Puoi privare a spiegarcelo?Miky Del Cambio

Non è facile descrivere tutte le emozioni che provo quando mi esibisco. La musica è la parte più importante di me, tutto quello che suono e che scrivo è frutto di un continuo susseguirsi di emozioni. Quando sono sul palco vengo inghiottito da tutte queste sensazioni, divento parte integrante della mia musica, come se fossi anch’io una nota e sono certo che questo accada anche a chi mi ascolta. Perchè se sei vero, la tua anima sarà la stessa anima del pubblico.

Miky Del Cambio

A quale genere musicale pensi possa appartenere la tua musica?

Io sono cresciuto con l’R&B/Soul, quindi posso dirti che il genere è sicuramente quello ovviamente avvicinato il più possibile al Pop.

Cosa ne pensi del panorama musicale attuale?

In tutte le epoche musicali ci sono i pro e i contro. Così come ce ne sono oggi. È cambiato sia il modo di fare musica che il modo di fruirne. Ma a mio parere rimangono solo due tipi di musica: la musica fatta bene e quella fatta male.

Chi sono i grandi della musica sia italiana che internazionale dai quali hai preso ispirazione, se a qualcuno ti sei ispirato?

Essendo cresciuto con la musica nera americana posso dirti che sicuramente i miei idoli sono Ray Charles, Stevie Wonder, Al Jarreau e George Benson. Per il Pop io sempre ammirato il re indiscusso Michael Jackson. Nella musica italiana ci sono grandi nomi da cui ho anche preso molta ispirazione, fra i tanti Pino Mango (della mia terra, la Basilicata), Pino Daniele e Alex Britti. Dei più recenti non posso non nominare Raphael Gualazzi.

Ma tornando alla tua musica, a gennaio è uscito il tuo singolo Il viaggio, di cosa parla la canzone?

Miky Del Cambio

“Il Viaggio” è una canzone che ho scritto proprio durante un viaggio, tornando da un’edizione precedente di Sanremo dopo aver vissuto una settimana intera tutta quella bellezza artistica della città. L’ho scritto in pochissimi minuti buttando giù tutte le mie emozioni, come fosse un quadro impressionistico. Il risultato è proprio un viaggio attraverso le emozioni che provavo, spesso anche contrastanti tra loro, ma incredibilmente perfette insieme.

Quale messaggio vuoi trasmettere a chi ascolta la tua canzone?

Il messaggio è sicuramente quello di vivere ogni momento al massimo come fosse l’ultimo, come se non ci fosse un domani. Solo così si puó assaporare la vita in ogni sua forma e senza alcun rimpianto. Perchè il Viaggio della vita è una cosa meravigliosa.Miky Del Cambio

A quale album appartiene la canzone?

Appartiene ad un EP in lavorazione la cui produzione è affidata a Davide Maggioni.

Hai anche realizzato un video musicale del tuo brano?

Ancora non c’è un video musicale del brano, magari in futuro

Miky Del Cambio

Quali sono i tuoi prossimi progetti per il futuro?

Produrre tantissima musica da far ascoltare a tutti e poi ci saranno tante novità. Restate connessi e lo saprete per tempo.

Il tuo più grande sogno nel cassetto?

La pace nel mondo

Per rimanere connessi con tutte le novità musicali di Miky Del Cambio seguitelo su Instagram e sul suo sito ufficiale. Continuate a seguirci su SegretoDonna.

Commenti

Leave a Reply
  1. ho letto ed approvato il tuo progetto, pochi sono come te, e spero in tuo successo come in tutto ciò che fai con amore e passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

51 points
Upvote Downvote
Sophi Campailla

Scritto da Sophi Campailla

Borsa rivela personalità

Quale borsa sei? A ciascuna una caratteristica distintiva

Catania: 3 comuni si contendono il premio “piccolo comune amico”