in ,

Prezzi e bollette affossano la fiducia delle famiglie

Molteni incontra Tanasi

Nuovo tonfo per la fiducia dei consumatori, che a febbraio registra il secondo calo consecutivo e raggiunge i valori più bassi da maggio 2021. Lo afferma il prof. Francesco Tanasi docente dell’Università San Raffaele Roma e Segretario Nazionale Codacons. bollette affossano fiducia famiglie

L’emergenza bollette e l’allarme sui prezzi al dettaglio in forte crescita continuano ad avere effetti sulla fiducia delle famiglie, affossando le aspettative dei consumatori – spiega Tanasi – Luci e ombre sul fronte delle imprese, con il comparto del commercio al dettaglio che registra una forte riduzione dei giudizi sulle vendite”.

Con lo scoppio della crisi Russia-Ucraina i dati rischiano di peggiorare bollette affossano fiducia famiglie

Dati destinati a peggiorare nelle prossime settimane, a seguito del conflitto tra Russia e Ucraina che avrà effetti diretti sulla fiducia di famiglie e imprese – avverte Tanasi – Una situazione incandescente, perché il conflitto in atto, unitamente all’escalation dei prezzi al dettaglio e alla crisi dell’energia, potrebbero avere conseguenze devastanti sui consumi e sull’economia nazionale”.

Scritto da Gaetano Siscaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cosa ne pensi?

katia spataro

Katia Spataro 12enne morta nel sonno improvvisamente. Le zia: «Mia nipote morta, lungo calvario iniziato dopo il v*»

tremonti accusa elite globalista

Tremonti accusa le élite mondiali: «Si occupavano di gender equality e non di Ucraina!»