in , ,

Black mask contro i punti neri: non funziona, falso mito assoluto!

black mask effetti

La black mask è una moda targata made Cina e Corea, nata nel 2016 diventata popolare grazie a Instagram e ai social network.
Infatti, basta digitare su Instagram #black mask e appariranno circa 453.935 risultati, con primi piani di volti da questa maschera nera e collosa.

black mask effetti

 

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

L’intento è quello di eliminare con velocità i punti neri senza recarsi dall’estetista per sedute lunghe e costose di pulizie del viso.
Basterà infatti ordinare la black mask, spalmarla sul viso e farla asciugare per bene togliere quindi lo strato e con esso verranno fuori punti neri e impurità (almeno, così dicono!)
Della black mask oggi è uscita una versione diversa: la black mask peel off a base di polvere di carbone vegetale.

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”43″]

Queste maschere, nere appunto come il carbone, sono a base di colorante e per conferirle la consistenza e l’effetto appiccicoso sono paragonabili alla colla vera.


La black mask poiché non è a base naturale, come abbiamo visto, non elimina dunque i punti neri e quelli dilatati: non è curativa, può togliere solo alcuni punti in superficie e ossidati.
Vi starete chiedendo allora? Di cosa è fatta questa maschera “miracolosa”? La possiamo semplicemente paragonare a un tubetto di colla vilinica con colorante nero. Stop.
Ecco spiegato perché on line possiamo trovare black mask che hanno un costo variabile ma difficilmente superiore ai 10 euro.

Come è nata la moda della falsa maschera al carbone

Se ci facciamo caso infatti, il prezzo di queste maschere è addirittura inferiore ai cerottini che vendono in farmacia contro i punti neri.
La moda è stata diffusa fashion blogger e influencer del settore che hanno sponsorizzato queste maschere su Instagram con foto e stories con la black mask sul viso.
Non solo, il trend si è diffuso poiché appunto il costo della maschera non è elevato e quindi provare anche per chi non è un influencer non è un problema.
Pertanto, si può ritenere che i miracoli della black mask sono sicuramente dei falsi miti, e non solo… posso dire che è pure dannosa!
Spiego il perché: nel momento in cui avete steso la maschera e aspettato il tempo di posa per farla asciugare, dovrete a questo punto eliminarla: di fatto il toglierla dal viso è paragonabile a uno strappo di ceretta.
Infatti, dato che è fatta sostanzialmente di colla elimina il vello e le impurità si, ma scorticando però la superficie della pelle.

[ad id=”43″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Occhio a seguire mode e trend proposti dai vostri influencer preferiti, non è tutto carbone quello che luccica ( su Instagram)!

 

Continuate a seguirci per sapere di più su mode e tendenze e tanto altro ancora su SegretoDonna .

black mask effetti

black mask effetti black mask effetti black mask effetti black mask effetti

 

 

 

 

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Valeria Assero

Scritto da Valeria Assero

Tiramisù fragole leggero

Tiramisù light alle fragole: dolcezza senza sensi di colpa

Guerra del make up tra Kiko e Wycon: arriva la condanna