in

Assassinio sull’Orient Express: cast ufficiale e curiosità

kenneth branagh remake orient express

Pronti per il viaggio a bordo dell’ Orient Express? Da domani potremo rivivere le appassionanti avventure del mitico ispettore Hercule Poirot in “Assassinio sull’Orient Express, diretto da Kenneth Branagh.

kenneth branagh remake orient express

kenneth branagh remake orient express

 

È il remake della prima trasposizione cinematografica tratta dal fortunato racconto della scrittrice Agatha Christie, che Sidney Lumet diresse nel 1974. Branagh non si limita a fare il regista: è l’attore protagonista nei panni del celebre Poirot. Al suo fianco, un cast di tutto rispetto: Penelope CruzWillem Defoe L’ombra del vampiro, Spider – Man), Judi Dench Shakespeare in LoveChocolat), Johnny DeppJosh GadDerek Jakobi Il Discorso del Re), Leslie Odom JrMichelle Pfeiffer Daisy Ridley Guerre Stellari).

kenneth branagh remake orient express

Il vagone del mistero

Le vicende si svolgono nel 1935. Hercule Poirot si trova a Instanbul e  incontra un caro amico, dirigente di una compagnia ferroviaria, che gli offre un posto di prima classe nell’Orient Express, diretto a Calais. A causa di una prepotente nevicata, il viaggio diventa molto complicato e in mezzo alla confusione un passeggero viene trovato morto, ucciso durante la notte. Poirot è deciso a smascherare il colpevole e comincia subito le indagini. Nessuno ha voglia di scherzare: sono tutti sospettati di omicidio, indipendentemente dalla reputazione sociale.

 

kenneth branagh remake orient express

 

 

La 20th Century Fox medita il sequel

Ancora in fase di sviluppo, sarà basato su un altro libro di Agatha Christie, Poirot sul Nilo. Ancora da confermare la presenza di Kenneth Branagh alla regia e nei panni del simpatico detective belga. Attenderemo con pazienza questo inedito e fantastico successo!

kenneth branagh remake orient express

Lo sapevate che…

la mitica autrice di gialli scrisse il racconto proprio durante un soggiorno a Instanbul? La stanza che diede i natali al mito dell’Orient Express è stata successivamente trasformata in un museo dedicato a lei. Il romanzo fu inizialmente pubblicato a puntate nel settimanale The Saturday Evening Post nel 1933. Dopo un anno, venne diffuso come testo unitario da un editore inglese mentre in Italia arrivò solo nel 1935.

 

kenneth branagh remake orient express

 

Cosa aspettate? Correte al cinema e non ve ne pentirete!

 

Continuate a seguirci su  SegretoDonna  per saperne di più.

kenneth branagh remake orient express

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Alessia Castelli

Scritto da Alessia Castelli

Consigli primo appuntamento

Panico da primo appuntamento? Preparati al meglio con i nostri consigli

The OC Revival

The OC, presto in onda il revival. Ecco tutti i protagonisti