in

Iron Man: 3 curiosità imperdibili che non sapevi sul film

Iron Man curiosità film

Un saluto a tutte le lettrici e a tutti i lettori di Segreto Donna dal vostro Gaetano Siscaro. Iron Man curiosità film
Iron Man è senza alcun dubbio uno dei supereroi più amati ed apprezzati dell’intero Universo Marvel. Proprio con lui infatti il MCU ha avuto inizio e dal 2008, data di uscita del primo film, non si è più fermata sfornando dei veri e propri capolavori.

Oggi scopriremo 3 curiosità riguardanti il primo film di questo emblematico eroe che un vero fan non può assolutamente perdere.

Il nostro Tony Stark sarebbe in realtà dovuto essere…

Robert Downey Jr. ha rivestito e interpretato il ruolo deI genio miliardario Tony Stark, nonché inventore dell’armatura. Ad oggi sarebbe impossibile immaginare qualcun altro nei suoi panni. E se vi dicessi che il suo ruolo sarebbe dovuto andare in realtà a Tom Cruise?

La Marvel infatti si oppose inizialmente alla candidatura di Downey Jr. a causa del passato dell’attore, e venne assegnato a Cruise, il quale però rifiutò perché non convinto della sceneggiatura.

Il regista Jon Favreu al contrario sponsorizzò tantissimo Robert Downey Jr., in quanto secondo lui il passato dell’attore sembrava essere perfetto per il ruolo da ricoprire. 

L’armatura Iron Man Iron Man curiosità film

L’armatura Iron Man viene costruita inizialmente per salvare la vita a Tony: a seguito di un attentato in Vietnam, il nostro eroe viene ferito e catturato. Costruendo la Mark I, riuscirà a sopravvivere e scappare dalla prigionia. L’ armatura è costituita da circa 450 pezzi separati e ne esistono diverse varianti. Tutte sono costituite da oro e titanio ed alimentate inizialmente da un mini reattore ARC al palladio, successivamente sostituito nei seguenti film con una tecnologia aliena, in quanto corrosivo per l’organismo.

J.A.R.V.I.S

L’intelligenza artificiale J.A.R.V.I.S., come tutti i sistemi di Stark è una sigla che sta per Just A Rather Very Intelligent System, ossia solo un sistema piuttosto intelligente. Questa AI gestisce le interfacce delle prime armature e si chiama così in onore del maggiordomo e amico del padre di Tony, Edwin Jarvis.

Cosa ne pensate di queste curiosità? Le conoscevate già o avete scoperto qualcosa di nuovo?

Fatemi sapere la vostra tramite un commento, a presto!

Scritto da Gaetano Siscaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosa ne pensi?

-9 points
Upvote Downvote
pericolo incidenti stradali

Paradosso del giovane guidatore: incidenti stradali prima causa di morte per i giovani tra 15 e 24 anni

Cosa vedere a Seoul per un’esperienza in perfetto stile “Korean Drama”