in ,

Nintendo Switch: il successo travolgente di “Animal Crossing: New Horizons”

Animal Crossing Nintendo recensione

Si chiamava “Animal Crossing”Animal Crossing Nintendo recensione

Ieri non è stato solamente il giorno del lancio ufficiale dell’ottimo DOOM Eternal, ma anche quello dell’altrettanto atteso Animal Crossing New Horizons su Nintendo Switch. Un’opera, quella per la piattaforma nipponica, attesa per anni da stuoli di appassionati, che possono ora finalmente gettarsi in questa nuovissima avventura.Animal Crossing Nintendo recensione

Per capire meglio l’attesa che aleggiava nell’aria di un titolo del genere a solo un giorno dal lancio Animal Crossing New Horizons è già diventato il gioco più venduto nel 2020 su Amazon. Un risultato che definire solamente degno di nota sarebbe decisamente riduttivo.

Questa la classifica completa dei primi 5 titoli ad oggi più venduti e/o prenotati sulla celebre piattaforma di eCommerce:

1) Animal Crossing New Horizons
2) Mario Kart 8 Deluxe
3) Zelda: Breath of the Wild
4) Final Fantasy 7 Remake
5) Luigi’s Mansion 3
6) Super Smash Bros Ultimate

La tranquilltà è la chiave. Il sole è profumo d’estate

Come facilmente osservabile New Horizons ha battuto la concorrenza di un gran numero di opere di rilievo già uscite, come l’acclamatissimo Zelda: Breath of the Wild, o comunque attesissime come Final Fantasy 7 Remake. Dei risultati che certificano ancora una volta, nel caso in cui ce ne fosse stato bisogno, quanto la community stesse attendendo tale opera.

Nintendo è comunque in ogni caso riuscita a rispettare le altissime attese, regalandoci un titolo veramente notevole.  Il nuovo capitolo della celebre serie di Life Simulator, difatti, mostra un’evoluzione naturale delle ottime meccaniche di gioco offerte dai suoi predecessori andando a limare e a migliorare una serie di aspetti che iniziavano a sentire il peso degli anni. Una squisita direzione artistica, unita a un comparto tecnico e una strabiliante cura dei dettagli, riesce a far sopperire all’impopolare scelta fatta da Nintendo in merito al trasferimento dei salvataggi e a qualche sbavatura tecnica.”

Animal Crossing Nintendo recensione

“La sensazione che si prova andando a caccia di fiori o insetti sulla propria isola di Animal Corssing: New Horizons è quella di tornare al luogo di villeggiatura in cui si passa da sempre l’estate: quasi tutto è al suo posto, ma in giro si scorge qualche faccia nuova e il gestore del campeggio ha scoperto l’esistenza di nuove tecnologie. Bastano una manciata di minuti per respirare l’atmosfera magica di sempre e ritrovarsi in un mondo a parte, accogliente perché familiare eppure diverso dal solito, tutto da scoprire. Se sapete di cosa sto parlando, in questo momento non vedrete l’ora di salire a bordo del volo Dodo Airlines e di iniziare la vostra avventura sull’isola di New Horizons. Se invece avete sempre pensato che Animal Corssing non fosse il gioco che fa per voi, credetemi, non sapete cosa vi perdete. E probabilmente non c’è momento migliore di questo per scoprirlo.”

Continuate a seguirci su SegretoDonna

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Giulia De Lellis storie

Giulia De Lellis in quarantena con Damante, il video che non lascia dubbi

Detto Fatto Instagram stories

Detto Fatto riparte alla grande, ma non in tv