in ,

Sanremo 2020: Amadeus accusato di sessismo, su Instagram risponde così

Amadeus dichiarazioni

Manca sempre meno alla settantesima edizione del Festival di Sanremo e già sono nate le prime polemiche e le prime accuse di sessismo. Ad essersi reso protagonista di queste recenti polemiche è il conduttore e direttore artistico della kermesse Amadeus.Amadeus dichiarazioni

Polemiche per Amadeus dichiarazioni Amadeus

Durante la conferenza stampa di presentazione alcune parole di Amadeus hanno fatto indispettire l’opinione pubblica. Il conduttore ha parlato delle dieci vallette che lo accompagneranno in queste cinque serate in modo eccessivamente elogiativo, ripetendo per ben 10 volte la parola “belle” in tutte le sue sfaccettature.

Amadeus dichiarazioni

Il conduttore si è soffermato soprattutto su Francesca Sofia Novello, nota per essere la fidanzata di Valentino Rossi. Queste le dichiarazioni di Amadeus:

L’ho scelta per la bellezza, ma anche per la capacità di stare accanto a un grande uomo, stando un passo indietro”.

Parole che hanno suscitato non poche polemiche ma che Amadeus ha voluto spiegare:

Mi dispiace che sia stata interpretata malevolmente la mia frase, sono stato frainteso. Quel ‘passo indietro’ – spiega – si riferiva alla scelta di Francesca di stare fuori dai riflettori che inevitabilmente sono puntati su un campione come Valentino. Un’altra ragazza avrebbe forse potuto ‘cavalcare’ tanta popolarità e invece Francesca ha scelto di essere più discreta, di rimanere più defilata”.

La Novello, però, ha voluto difendere il conduttore:

Purtroppo non credo che sia il passo avanti o indietro ad assicurare e a garantire il ruolo della donna. Mi fa ridere tutto questo tam tam, però fa parte del gioco. Il Sanremo che ha immaginato Amadeus è incentrato sulla valorizzazione delle donne in tutte le diverse sfumature e sfaccettature”.

Le vallette del Festival di Sanremo 2020

Saranno ben dodici (questa la scelta di Amadeus) le vallette che si daranno il cambio nelle 5 puntate del Festival di Sanremo. Infatti saranno presenti: Monica Bellucci, Antonella Clerici, Rula Jebreal, Georgina Rodriguez, Francesca Sofia Novello, Sabrina Salerno, Alketa Vejsiu, Diletta Leotta, Laura Chimenti, Emma D’Aquino e Mara Venier che affiancherà Amadeus nella serata finale.

Amadeus dichiarazioni

Salta all’occhio la presenza della catanese Diletta Leotta. La siciliana è diventata famosa per aver condotto programmi sportivi su Sky poi successivamente su Dazn. Nella vita è anche speaker radiofonica.

Per quanto riguarda il format saranno 24 i cantanti che prenderanno parte alla gara: Bugo e Morgan, Anastasio, Achille Lauro, Elodie, Junior Cally, Enrico Nigiotti, Rita Pavone, Elettra Lamborghini, Le Vibrazioni, Levante, Marco Masini, Piero Pelù, Diodato, Francesco Gabbani, Irene Grandi, Raphael Gualazzi, Alberto Urso, Riki, Rancore, Pinguini Tattici Nucleari, Tosca, Paolo Jannacci, Michele Zarrillo e Giordana Angi. In questa edizione ritornano le nuove proposte, assenti l’anno passato.

Per altre news sul Festival di Sanremo seguiteci su SegretoDonna.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

trevisan gf vip

GF Vip, l’ex moglie a Pago: “Se ami Serena torna da lei”

Xbox PS5 esclusive uscite

Xbox Series X: nessuna esclusiva per la nuova console? Svelato un leak sul controller PS5