in ,

Xbox Series X: nessuna esclusiva per la nuova console? Svelato un leak sul controller PS5

Xbox PS5 esclusive uscite

Niente esclusive, cara XboxXbox PS5 esclusive uscite

Un annuncio che speravamo di non leggere: Microsoft ci aveva abituati al gioco multipiattaforma, ma alcuni pensavano che questa volta il lancio della nuova console portasse con se una bella ventata di aria fresca ed un nuovo modo di ragionare. Purtroppo ci sbagliavamo.Xbox PS5 esclusive uscite

Xbox Series X non potrà contare su giochi esclusivi per almeno un anno, termine che potrebbe prolungarsi sino a due. Ciò segnerà una differenza rilevante rispetto a PlayStation 5: la console della casa nipponica, infatti, sarà accompagnata sin da subito da titoli in esclusiva.Xbox PS5 esclusive uscite

La solita Microsoft?

Intervistato da MCVMatt Booty, responsabile degli Xbox Game Studios, ha infatti dichiarato che sino alla fine del 2021 gli. studi di sviluppo interni al colosso di Redmond realizzeranno giochi che potranno essere utilizzati sia sulla nuova console sia su Xbox One.

 “I nostri contenuti che pubblicheremo nel corso dei prossimi uno/due anni, gireranno sull’intera famiglia di dispositivi Xbox, un po’ come accade oggi su PC. Vogliamo assicurarci che se qualcuno investe in Xbox tra ora e la Series X ritenga di aver fatto un buon investimento e noi ci impegniamo con i contenuti.”

Xbox PS5 esclusive usciteSony è “Mamma exclusive”

Sony invece sembra intenzionata a prendere una strada differente creando, sin da subito, contenuti completamente. esclusivi per PlayStation 5 – ovvero non sviluppati e non giocabili anche sulla precedente generazione di console (PS4/PS4 Pro). Jason Schreier di Kotaku sostiene infatti che la nuova console, al lancio, sarà accompagnata da prodotti che potranno essere utilizzati solo su di essa.

“Non dirò ancora di quali giochi parlo perché probabilmente farò in futuro una specie di report, ma ho sentito che alcuni dei titoli di lancio della nuova console gireranno solo su PS5 .

Il nuovo controller PS5

E’ stato svelato qualche leak riguardo al nuovo controller DualShock 5 di PS5 e alle sue funzioni. La prima novità emersa. dai documenti riguarda appunto la presenza di un microfono integrato nella scocca del controller, con una descrizione che, seppur generica, ne suggerisce i possibili contesti di impiego sia. in ambito ludico che prettamente multimediale. La seconda e, forse, la più importante novità proveniente dagli ultimi brevetti di Sony consiste invece nelle meccaniche dei grilletti del controller di PlayStation 5, con un feedback aptico che interviene e modifica la resistenza restituita dai trigger adattivi di PS5 in base alla situazione di gioco affrontata dagli utenti.

Xbox PS5 esclusive usciteIl documento cita ad esempio dei contesti di gameplay che prevedono delle animazioni di arrampicata o l’impiego. di una sega circolare ingame, il tutto attraverso un impatto diretto nell’esperienza di gioco che si traduce nella resistenza dinamica esercitata dai grilletti, nella vibrazione offerta dal controller e nell’impiego dei giroscopi, degli accelerometri e persino del microfono per impartire ordini al proprio alter-ego.

In base a quanto descritto dal brevetto, il DualShock 5 saprà sfruttare i trigger aptici cambiando la resistenza esercitata nella pressione dei grilletti in base al tipo di materiale o alle dimensioni dell’oggetto ingame mosso dall’utente di un gioco PS5. Stando poi a un leak emerso in rete in queste ore, il DualShock 5 di PS5 sarà compatibile anche con PS4.

 

Xbox PS5 esclusive uscite

Continuate a seguirci su SegretoDonna

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Amadeus dichiarazioni

Sanremo 2020: Amadeus accusato di sessismo, su Instagram risponde così

Spiaggia popcorn fuerteventura

Fuerteventura: la spiaggia fatta di popcorn