in ,

Vuoi tornare in forma in fretta per l’estate? Ecco i migliori 7 alimenti super-sazianti!

Alimenti ipocalorici sazianti

Lo sappiamo tutti: quello che mangiamo influenza in maniera significativa la nostra sazietà e pienezza. E sebbene un gelato o un cornetto o una fetta di pizza siano buonissimi, poco riescono a saziarci, nonostante le numerose calorie. Alimenti ipocalorici sazianti

Invece delle semplici patate bollite o l’avena stessa, hanno poche calorie, ma un valore saziante elevato. Scopriamo insieme quali sono gli altri alimenti consigliati se hai voglia di dimagrire, saziandoti! Alimenti ipocalorici sazianti

Le uova Alimenti ipocalorici sazianti

Nonostante siano anche salutari e piene di nutrienti, hanno anche caratteristiche antiossidanti che fanno bene bene al corpo. L’uomo è un’ottima fonte di proteine e amminoacidi. Per tale motivo è meglio mangiare un uovo piuttosto che un piatto di pasta. Eco perché in America preferiscono mangiarle a colazione.

Le zuppe

Le zuppe sono il giusto equilibrio tra i liquidi che poco riescono a saziare a distanza di ore, e i solidi. Degli studi hanno dimostrato che un uomo riesce a saziarci di più se ciò che mangia è sottoforma di zuppa, piuttosto che solido. Come i ceci, la zucca, le zucchine. Optate per una vellutata fatta col frullatore, e il vostro stomaco non solo si riempirà prima, ma ti aiuterà ad evacuare più velocemente.

I vegetali

Qualunque tipo di vegetale contiene una grande quantità di acqua. E se mangiati crudi richiedono tempo per essere masticati bene.

L’anguria Alimenti ipocalorici sazianti

È una frutta che fornisce più energia e a bassa densità, rispetto ad altre. Ha molte fibre e inoltre rallenta il processo di digestione così da prolungare il senso di sazietà. In linea di massima, ogni frutta è ottima e fa bene, per tale motivo è consigliata sottoforma originaria e mai in succhi. Ovviamente consigliamo sempre frutta di stagione, evitando magari gli agrumi che purtroppo possono causare infiammazioni e irritazioni da riscaldamento.

L’olio di cocco

Rispetto agli altri tipi di olio, questo presenta circa il 90% di grassi saturi. Se inserito a colazione in qualche alimento, come pancake ecc., riesce a ridurre l’appetito verso pranzo, grazie ai chetoni.

I semi di Chia

Questi semi non solo sono ricchi di vitamine e proteine, ma anche di antiossidanti. Hanno poche calorie ma tante fibre e soprattutto sono in grado di assorbire i liquidi, e gonfiandosi nello stomaco lo riempiono velocemente.

Alimenti ipocalorici sazianti

I popcorn Alimenti ipocalorici sazianti

In questo caso ovviamente i popcorn devono essere fatti in casa e cotti ad aria, senza oli o fritture o sacchettini da supermercato. Se senza condimenti e fatti nel modo descritto sopra, sono ottimi per controllare la fame, soprattutto se nervosa. Alimenti ipocalorici sazianti

 

Continuate a seguirci sempre qui, su: SegretoDonna!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

borse estive particolari

Ossessionata dalle borse? Ecco le più glam da sfoggiare quest’estate

Temptation Island Coronavirus regole

Temptation Island ai tempi del Coronavirus, le norme anti-covid adottate per registrare il reality