gennaio 18, 2019

Addio “maniglie dell’amore” e benvenuti addominali: ecco 6 esercizi super efficaci

Rotolini, pancetta, maniglie dell’amore, insomma, il grasso che si accumula sui fianchi e fuoriesce spesso dai nostri jeans è davvero antiestetico e ci ricorda che forse dovremmo fare un po’ di esercizio fisico. addominali scolpiti esercizi 

In inglese le maniglie dell’amore si chiamano muffin top ma  non hanno nulla di buono, ecco perchè è necessario un allenamento mirato.

addominali scolpiti esercizi 

Per eliminarlo purtroppo, una corretta alimentazione non basta ma è necessario fare degli esercizi intensi e specifici. Oltre che gli intervalli ad alta intensità, ad esempio gli allenamenti HIIT, efficaci per gli allenamenti total body in 30 minuti, ci sono anche specifici esercizi per la zona dell’addome.

Abbiamo stilato per te 6 esercizi per eliminare il grasso di fianchi, quelli che leggerai sono gli esercizi più efficaci, secondo noi di #SegretoDonna.

Ti abbiamo anche allegato un video da seguire passo passo semmai dovessi avere dei dubbi sullo svolgimento di un esercizio.

6  esercizi per eliminare il grasso dai fianchi e allenare gli addominali

  1. High Plank Knee Crosses
  2.  Russian Twist.
  3. Low Side Plank Twists
  4.  Side Plank Oblique Crunch
  5.   Bicycle Crunches
  6.  Windshield Wipers

 

Il circuito appena visto (e provato) potete svolgerlo anche 2/3 volte con un riposo tra le sedute di almeno 2 minuti giusto per dare al vostro corpo la carica necessaria per ripartire.

Chiaramente non sottovalutate mai il riscaldamento all’inizio della seduta d’allenamento e alla fine goditi qualche minuto di relax con un po’ di stretching per allungare i muscoli che hai messo in tensione.

Ecco alcuni suggerimenti per lo stretching

  1. Sdraiatevi e ponete le ginocchia sul petto e mantenete la posizione un minuto;
  2. Sempre da sdraiati lasciate andare le vostre gambe fin dopo la vostra testa e anche qui rimanete in posizione per un minuto;
  3. Da alzati allungate le vostre braccia verso l’alto e incrociate le mani, tirate finchè potete, sentire l’addome allungarsi.

 

addominali scolpiti esercizi 

Non ci resta che augurarvi un buon allenamento, alla prossima con SegretoDonna.com

addominali scolpiti esercizi 

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi