in , ,

Dimagrire restando a casa: con le app giuste è possibile!

È statisticamente provato che aprile e maggio sono i mesi in cui le palestre sono più affollate e gli ingressi più costanti. Troppo tardi! Cercare di rimediare a mesi e mesi di sgarri alimentari e di sedentarietà così a ridosso della stagione estiva è sbagliato. Non solo perchè ci si affatica inutilmente, ma soprattutto perchè non aiuta ad avere uno stile di vita salutare, che è la cosa più importante a qualsiasi età.

App dimagrimento alimentazione

App: dimagrimento e alimentazione

La scusa più utilizzata in assoluto è quella di non avere tempo di raggiungere la palestra o di non avere la disponibilità economica per pagare l’iscrizione o le sedute dal nutrizionista. Ma queste appunto sono spesso solo scuse e ti dirò subito il perchè. Hai tra le mani uno smartphone? Ecco, questo è tutto quello che ti serve. Ti presenterò 5 app gratuite che ti possono aiutare a tornare in forma con esercizi e suggerimenti alimentari che puoi seguire semplicemente da casa. …App dimagrimento alimentazione App dimagrimento alimentazionedimagrimento alimentazione

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”43″]

Nike Training Club app

La prima app di cui ti voglio parlare è totalmente dedicata al fitness ed è firmata Nike. Ti offre più di 100 allenamenti catalogati in base al tuo livello e al tipo di allenamento che vuoi intraprendere. I programmi sono personalizzati e si adeguano ai tuoi progressi nel tempo. Dopo esserti registrata dovrai rispondere ad alcune domande che permetteranno all’app di “conoscerti meglio” e poterti dare i suggerimenti più adatti a te. Superato questo breve passaggio potrai accedere a tantissimi allenamenti, suddivisi in base al gruppo muscolare su cui lavorare (addominali, braccia, glutei ecc.) e al tipo di allenamento (resistenza, forza ecc.). Inoltre ci sono raccolte di allenamenti con diversi Personal Trainer, che potrai scegliere di volta in volta. Per ogni allenamento è indicata la durata, l’intensità e il livello. Non ti resta che scegliere da cosa iniziare e cliccare su “Scarica”. 

 Runtastic

Un’ottima app per chi vuole iniziare ad allenarsi con la corsa è Runtastic. Anche in questo caso, per iniziare ad utilizzarla occorre registrarsi o accedere con Facebook. Fatto questo passaggio dovrai indicare peso e altezza in modo che l’app possa calcolare il tuo punto di partenza. Sono presenti diversi piani di allenamento calcolati in settimane che partono dai più semplici, dedicati ai principianti, per arrivare addirittura alla maratona, per i più allenati. Non solo, ci sono due piani dedicati esclusivamente alla perdita di peso e alla “prova costume”. Inoltre l’upgrade a Premium permette di sbloccare tantissime funzionalità extra. Nella sezione “Progressi” sono sempre presenti le tue statistiche e gli obiettivi che hai da raggiungere. Nella sezione “Notizie” puoi trovare articoli sul fitness e sullo stile di vita in generale, da dove prendere spunti e idee. Se non sei un tipo che si perde in chiacchiere e va dritto al solo non ti resta che cliccare il tasto “Inizia” e partire!

Daily Yoga

Se sei un’amante delle discipline orientali o preferisci un allenamento che unisca forma fisica e spiritualità, Daily Yoga è quello che può fare per te. Lo yoga è una pratica millenaria che mira a raggiungere un equilibrio tra corpo e mente, attraverso esercizi che migliorano non solo la postura e la forza fisica, ma insegnano anche la corretta respirazione e la concentrazione. Indubbiamente un’attività complessa ma che aiuta a raggiungere un benessere totale. L’app si divide in tre sottocategorie: Beginner (per principianti), Intermediate (per chi ha un livello intermedio) e Advance (per i più esperti). Anche qui si possono creare dei piani personalizzati, della durata che più si preferisce. Non ti resta che provare!

My Fitness Pal

My Fitness Pal è una delle app più complete e utili che ci sono in circolazione per quanto riguarda la forma fisica. Durante la registrazione ti vengono richieste alcune informazioni sul tuo fisico e le tue abitudini, oltre che l’obiettivo che vuoi raggiungere. In questo modo vengono calcolate le calorie che devi assumere quotidianamente per raggiungere il peso desiderato. L’app si basa sul calcolo delle calorie assunte nei tre pasti principali (colazione, pranzo, cena) più gli eventuali snack. Un database molto completo e in continuo aggiornamento ti permette di trovare il cibo che hai consumato e le sue calorie e di aggiungerlo al tuo diario personale. Quindi vedrai diminuire le calorie man mano che aggiungerai gli alimenti e puoi renderti conto di quello che assimili nei vari pasti, molto molto utile. Inoltre potrai tenere traccia anche della quantità d’acqua che bevi in un giorno e dell’esercizio fisico che fai, riuscendo a calcolare le calorie bruciate. Insomma è un app che va seriamente presa in considerazione se si vuole fare un percorso di dimagrimento mirato e senza esagerazioni.

Edo

L’ultima app di cui ti voglio parlare è Edo. Non si tratta di un’app che ti guida verso il dimagrimento, ma fa qualcosa in più, ti guida verso la consapevolezza di quello che porti nel piatto e che di conseguenza determina gran parte della tua forma fisica. Quello che in poche parole fa quest’app è analizzare gli ingredienti presenti nell’etichetta di un prodotti e dare un punteggio da 1 a 10. È possibile indicare eventuali intolleranze o allergie alimentari in modo che vengano segnalate nella ricerca e se si è vegetariani o vegani. Inoltre si può indicare se si sta facendo una dieta mirata su un valore nutrizionale, come una dieta povera di carboidrati o ricca di proteine. Il database degli alimenti è davvero molto ricco e per ognuno di essi troverai il relativo punteggio, i pro&contro degli ingredienti e l’apporto sia calorico che nutrizionale. Un modo per sapere in maniera semplice e immediata (puoi usarlo anche mentre fai la spesa) cosa metti nel carrello.

[ad id=”43″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Conclusioni

Come hai visto il wellness e la sana alimentazione sono ormai sbarcati anche nel mondo delle app. Quelle di cui ti ho parlato sono solo le più famose e complete app sul mercato, ma non sono di certo le uniche. Spero di averti dimostrato che per ottenere buoni risultati di forma fisica non è necessario spendere grandi cifre, ma è fondamentale innanzi tutto la volontà per iniziare e la determinazione per non mollare. …App dimagrimento alimentazione App dimagrimento alimentazioneApp dimagrimento alimentazione App dimagrimento alimentazione

Continuate a seguirci qui su SegretoDonnaApp dimagrimento alimentazione App dimagrimento alimentazione

naso perfetto

I segreti per un naso perfetto senza chirurgia

addominali scolpiti esercizi 

Addio “maniglie dell’amore” e benvenuti addominali: ecco 6 esercizi super efficaci