in ,

Idee fai da te per Natale: eccone alcune super divertenti!

Addobbi natalizi tutorial

Se sei in cerca di idee originali per creare splendidi addobbi natalizi, allora sei nel posto giusto: segui i nostri consigli! Addobbi natalizi tutorial

Create un’atmosfera tipicamente natalizia e che emani un certo sentore di relax. Non c’è niente di meglio che dare quel tocco di originalità in più in casa. Statene certi: lascerete a bocca aperta i vostri amici e parenti.

Candele di mandarino Addobbi natalizi tutorial

Vi serviranno dei mandarini (la buccia per la precisione, quindi prima potete mangiarli); un coltello, una penna; della cera liquida, dei fiammiferi.

Tracciare una linea a metà mandarino con una penna, poi ritagliate la buccia ed estraete le due calotte. Riempite le due metà della cera liquida, in alternativa anche dell’olio di oliva va più che bene (sebbene un po’ pericoloso nell’accensione).

Non vi è bisogno del filo per accenderlo, poiché dovete accendere il picciolo stesso che c’è all’interno, il filamento più grande e centrale, per intenderci! E voilà, avete già finito! Da subito si crea nella stanza una calda e piacevolissima atmosfera. Da oggi avrete un motivo in più per mangiare i mandarini!

Addobbi natalizi tutorial

Porta posate a forma di Babbo Natale

Fatevi aiutare anche dai bambini, i quali si divertiranno sicuramente. Si tratta di semplici cilindri fatti col cartoncino rosso, e poi a forma di vestito di Babbo Natale, nei quali infilerete le posate.

Potrebbero essere anche personalizzati con l’aggiunta dei vostri nomi e di quelli degli ospiti e se preferite, invece di inserire le posate, potete sistemarvi dentro il tovagliolo).

Se non avete del cartoncino da arrotolare, potreste utilizzare i rotoli finito della carta igienica, ma dovreste comunque poi colorarlo di rosso.

Addobbi natalizi tutorialPupazzi di sughero Addobbi natalizi tutorial

Dal momento che nel periodo natalizio, è impossibile non avere l’opportunità di brindare, almeno una volta, un’ottima idea è quella di recuperare tutti i tappi di sughero per riutilizzarli.

Questi simpaticissimi pupazzi di neve sono davvero facilissimi da fare: dovrete solamente dipingerli completamente di bianco e poi fare due piccoli punti neri per gli occhi e una linea per la bocca, oppure attaccateci dei bottoni colorati. Addobbi natalizi tutorial

Un must sarebbe utilizzare le capsule di caffè vuote, a mo’ di cappellino.

Addobbi natalizi tutorial

 

 

Continuate a seguirci su: Segreto Donna!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cosa ne pensi?

Beatrice Valli incinta

Beatrice Valli mamma tris: spuntano le prime foto col pancione

Ricetta datteri pancetta

Ricetta datteri e pancetta: raffinati stuzzichini dall’incrocio dolce e salato