in ,

Acqua frizzante: sapevi che puoi utilizzarla per la cura del viso?

acqua frizzante

Che bere molta acqua – almeno 2 litri al giorno – faccia bene all’organismo non è certo un mistero.

L’acqua, infatti, svolge un’intensa azione purificatrice, contrasta la cellulite e rende la pelle più luminosa e bella.

acqua frizzante

Quello che non tutti sanno, però, è che l’acqua è una valida alleata nella beauty routine anche se non la si beve. L’acqua frizzante, in particolare, è perfetta per la cura del viso.

L’acqua gassata è è un elemento essenziale della skinecare quotidiana in Corea, un paese da sempre molto attento alla bellezza e da cui arrivano tante novità per il settore beauty.

E se a tavola c’è chi la ama e chi la odia, l’acqua frizzante per la cura del viso c’è da scommettere che sarà sicuramente apprezzata da tutte.

[ad id=”43″]

Un’alleata per la pulizia del viso

È bene sapere che, rispetto all’acqua corrente, l’acqua frizzante contiene meno calcare ed è quindi meno aggressiva sulla pelle. È anche ricca di elementi che riequilibrano la produzione di sebo e rendono la pelle più idratata e tonica.

acqua frizzante

Le bollicine di anidride carbonica liberano i pori ed eliminano lo sporco e i batteri, lasciando la pelle più pulita e ossigenata.

Inoltre, migliora la circolazione del viso, rendendolo più compatto e luminoso.

Tieni d’occhio il tipo di pelle

Per le pelli miste o grasse, l’ideale è riempire una ciotola con dell’acqua gassata e immergerci il viso, lasciandolo dentro dai 10 ai 20 secondi, 3 volte a settimana.

Per le pelli normali, il procedimento da seguire è lo stesso ma va fatto solo una volta a settimana. In alternativa, puoi optare per dei rimedi più soft ma sempre efficaci, come una veloce nebulizzazione o un passaggio dell’acqua frizzante con un dischetto di cotone.

[ad id=”43″]

Non dimenticare l’idratazione!

L’acqua frizzante è anche una valido aiuto per quanto riguarda l’idratazione. La camomilla ne potenzia l’azione grazie alle sue caratteristiche astringenti, mentre il rosmarino la arricchisce con i suoi benefici antibatterici, e il cetriolo con quelli anticongestionanti.

Vuoi ricevere ogni giorno tanti consigli di bellezza? Continua a seguirci su SegretoDonna.com!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cosa ne pensi?

Heartilage0

Sai cos’è l’heartilage? Scopri il nuovo trend di Instagram

oscar ink Mondadori fumetti

Nuova etichetta dedicata al fumetto: la Mondadori lancia “Oscar Ink”