in , ,

Ceretta araba: funziona davvero? Rispondono gli esperti

La bella stagione è finalmente arrivata, e con essa la voglia di scoprire un po’ di le gambe. Si presenta così la questione più spinosa  di questo periodo dell’anno: la depilazione.

Ceretta, silkepil, depilazione al laser, rasoio o crema. Le soluzioni non mancano di certo, ma è necessario svolgere un’attenta valutazione in base alla frequenza con cui metterle in atto e alla soglia del dolore che sei decisa a sopportare.

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

A tal proposito, sembra che sia arrivato sul mercato una nuovo prodotto, indolore ed efficace: la ceretta araba, detta anche sokkar.

Di cosa si tratta? Te lo sveliamo noi di SegretoDonna!

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”43″]

Ceretta araba: la ricetta

Acqua, zucchero, limone e miele. Bastano solo questi ingredienti – tutti naturali – per realizzare la ceretta araba. Ne esistono anche altre varianti, che escludono il limone o il miele, perché la cosa fondamentale è che lo zucchero sia sempre presente.

ceretta araba ingredienti

Data la sua composizione, non provoca dolore né irritazioni. Salvaguarda poi la salute di pori e capillari ed è particolarmente indicata per le zone più sensibili come inguine e ascelle. Dura più a lungo e può essere utilizzata diverse volte.

Sono importanti anche le dosi. In particolare occorrono:

  • 250 g di zucchero
  • 30 ml di acqua
  • 30 ml di limone
  • 2 cucchiai di miele

Gli ingredienti devono essere amalgamati insieme in un padellino antiaderente e portati a ebollizione. Solo a questo punto potrai abbassare la fiamma al minimo, per poi lasciare il composto sul fuoco per altri 10-15 minuti, fino a quando non raggiunge un colorito ambrato.

Se noti che la sostanza ottenuta è troppo appiccicosa lasciala sul fuoco ancora per qualche minuto. Al contrario, se è troppo dura, aggiungi qualche goccia di limone e un po’ di miele.


Lascia raffreddare per una buona mezz’ora. A questo punto la ceretta è pronta per essere utilizzata: puoi procedere subito o qualche giorno dopo, perché la buona riuscita della depilazione è comunque garantita.

Modo d’uso

ceretta araba benefici

Arrotola la ceretta fino a formare una pallina. Stendila sulla parte del corpo interessata e tira con una mossa secca e decisa. Puoi applicarla anche in viso, perché è delicata e non provoca rossori.

[ad id=”43″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Costi e benefici

Il costo della ceretta è dato dalla somma del prezzo dei singoli ingredienti, e ammonta quindi a circa 3 euro. Somma ammortizzata ulteriormente dal fatto che può essere riutilizzata.

ceretta araba funziona

Puoi acquistarla anche in erboristeria, al prezzo di circa 6 euro, fino a raggiungere i 10 euro per i marchi più sofisticati.

L’hai mai provata o vorresti farlo? Raccontaci la tua esperienza e continua sempre a seguirci su SegretoDonna.

ceretta araba funziona ceretta araba funziona ceretta araba funziona

ceretta araba funziona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosa ne pensi?

ragazza suicida università

“L’Università non è una gara”. La commovente lettera del prof. social su Facebook

ferragni fedez nozze

Chiara Ferragni e Fedez subito sposi! Location e data sono ufficiali