in , ,

Viaggiare in Russia nel 2022: si può fare?

visitare la Russia ora

Un caro saluto a tutti i miei uccellini viaggiatori di SegretoDonna. Se state pensando di fare un viaggio in Russia con una guerra in corso, vi consiglio vivamente di cambiare idea. Al momento è altamente sconsigliato viaggiare in Russia, e a dirlo sono tutti i governi mondiali che cercano di mettere in guardia i loro cittadini. visitare la Russia ora

Oggi vi elencherò tutti i motivi per cui non dovreste assolutamente fare questo viaggio. Buona lettura!

Metodi di pagamento visitare la Russia ora

Diverse società internazionali hanno annunciato la sospensione delle loro operazioni. Tra queste ci sono anche le principali società di carte di credito ed emittenti. Dunque, un turista in Russia potrebbe non riuscire ad utilizzare la sua carta di credito o prelevare i contanti. Ben capite che restare senza soldi in un paese straniero e addirittura durante un conflitto, non è consigliabile.

Social Media

Dal 5 marzo 2022, la Federazione Russa ha adottato misure restrittive per quanto riguarda l’uso di media e social media. Dunque un turista in Russia rischia di essere multato o addirittura fermato per condividere o pubblicare informazioni che le autorità locali ritengono false; per condivisione o pubblicazione d’informazioni che potrebbero essere dannose per le forze armate; e anche chiedendo, condividendo o pubblicando discorsi a sostegno delle sanzioni contro la Russia. Vi consiglio quindi di stare molto attenti quando usate mezzi di comunicazione come i social in Russia.

Voli aerei

Dal 27 febbraio è in vigore lo stop ai voli dall’Italia per la Russia e viceversa. Roma, come parte dell’Unione europea, ha deciso di chiudere lo spazio aereo agli aerei civili russi. Questo è stato fatto con lo scopo di isolare il più possibile Mosca, in risposta agli attacchi in Ucraina. La Russia ha fermato a sua volta i voli di 36 Paesi, compresa l’Italia. Le conseguenze sono considerevoli visto che oltre all’atterraggio è vietato anche il sorvolo. Per fare un esempio, normalmente per volare da Milano a Pechino ci vorrebbero meno di 10 ore senza scalo, oppure meno di 15 ore con scalo intermedio. Ora invece un itinerario possibile è lungo quasi 38 ore. Ovviamente i mezzi consumeranno più carburante, e il prezzo del biglietto salirà. visitare la Russia ora

voli aerei

Un problema ancora più grande, se lo pone chi si trovava in Russia durante lo stop ai voli. Chi è trovato in questa situazione, ha avuto come unica soluzione quella di prendere più biglietti aerei da diverse compagnie di diversi Paesi. Infatti il primo step è quello di andare dall’aeroporto russo di partenza a quello di uno Stato non coinvolto nel blocco aereo e da lì si potrà prendere un altro volo per l’Italia.Se per esempio un cittadino italiano deve, per qualche motivo, andare per forza in Russia, potrà seguire lo stesso procedimento, ma al contrario. Quindi dovrà partire dall’Italia verso un Paese non inserito da Mosca nel blocco aereo, e poi proseguire verso la Russia.

Sappiamo tutti che questo è un momento difficile per visitare la Russia, ma come dare torto a chi non vuole rinunciare a questa imperdibile meta. Perché ricordiamo tutti che visitare la Russia vi lascerà a bocca aperta…

Scritto da Sabrina Coppola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cosa ne pensi?

-3 points
Upvote Downvote
vantaggi calisthenics

Segreti & Vantaggi del Calisthenics

vendite dettaglio alimentari

Vendite al dettaglio, Codacons: crollano gli alimentari, a luglio -3,6% su anno