in ,

Valeria Centamore: “ho cambiato la mia vita in un anno”

Ci vuole coraggio a prendere in mano la propria vita e decidere di darle una svolta. A lasciare un posto di lavoro sicuro per realizzare i propri sogni. Valeria Centamore Essens

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Ma c’è chi, quel coraggio, l’ha trovato e l’ha usato come ancora per aggrapparsi alla felicità. Lei è Valeria Centamore, una giovane lentinese che ha deciso di raccontarsi per noi di SegretoDonnaValeria Centamore Essens

Ecco cosa ci ha detto.

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”43″]
Valeria, parlaci un po’ di te. Chi sei e quali sono le tue passioni più grandi?

Ho 35 anni e sono una ragazza come tante che, nella sua semplicità, nel giro di un anno circa, è riuscita a cambiare tante cose nella sua vita. Mi definiscono una persona solare e in effetti lo sono, proprio perché mi piace vivere e non sopravvivere. Per me vivere significa mettere sempre emozione in tutto ciò che si fa e affrontare appieno ogni cosa che la vita mette davanti, brutta o bella che sia. Cerco sempre di reagire alle situazioni negative, festeggio – a volte anche esageratamente – quando accade qualcosa di positivo. Ho un forte carisma che mi rende sempre felice.

Una delle mie passioni più grandi è la musica. Amo cantare; per me la musica è emozione, è viaggiare, è relax, è tutto.

Da qualche anno hai deciso di cambiare vita e avvicinarti al mondo del networking. Quali sono gli aspetti che più ti affascinano del tuo lavoro?

Sono numerosi, altrimenti non lo farei! La cosa principale è, sicuramente, aiutare gli altri, perché è un lavoro di squadra. Aiutare gli altri a raggiungere degli obiettivi e a superare ogni sfida mi fa stare bene. Sopratutto è bello aiutare qualcuno guadagnare, vista la situazione economica in cui ci troviamo al giorno d’oggi. Il network marketing permette di accedere a guadagni a cui gli altri lavori non consentono di arrivare. Mi piace perché sto a contatto con la gente e conosco ogni giorno nuove persone, con i loro diversi modi di interpretare la realtà. In quanto leader, adoro studiare la personalità di ognuno per trarne fuori il meglio: questo mi reca una felicità estrema, perché riesco a cogliere il meglio dei miei collaboratori.

Essens Italia

 

Inoltre, questo mi da modo di mettere a frutto i miei studi, dato che sono laureata come educatore professionale.

Cosa consiglieresti a tutti coloro che desiderano intraprendere questa strada?

Consiglio di farlo subito, non potrei dare altra risposta. Sicuramente si tratta di un business che non è per tutti, perché il network permette di realizzare i sogni e di guadagnare tanto. Permette anche di realizzare gli obiettivi e di superare le sfide. È un’attività adatta a chi ha voglia di crescere, non a chi ha voglia di tenere a freno le proprie capacità.


La crescita che ne scaturisce è prima di tutto personale, e poi lavorativa. Lavorando su se stessi si possono persino acquisire capacità da leader, che permettono poi di insegnare ad altri. Io, ad esempio, ho imparato ad avere padronanza e non incollerirmi in pochi minuti!

Progetti futuri e sogni nel cassetto?

Il mio progetto più imminente? Quello di ricevere la macchina aziendale! E poi salire sempre più in alto, scalare la vetta del mio piano marketing e arrivare in cima, per diventare una delle più grandi leader internazionali.

Sogni nel cassetto? Li uscirò tutti piano piano, perché sono tanti. Il primo è la libertà finanziaria, e poi quello di vivere tutto l’anno in un’isola tropicale, perché odio il freddo. Vivere in una villa enorme con la piscina e avere dei figli con mio marito Salvo. Io ci immagino così, come la famiglia del Mulino Bianco.

Viaggiare sempre, continuare il mio lavoro finché vorrò.

Cosa vuol dire per te essere una Donna Vera?

Significa mostrare coraggio. Coraggio viene da cor, cuore, quindi mettere il cuore e amare tutto ciò che si fa. Vuol dire sfoderare la forza, quella che a volte molte donne tengono repressa.

Ogni donna per me è speciale, ed è un passo avanti rispetto agli uomini, perché noi tutte abbiamo una forza speciale. Una Donna Vera non ha paura di niente.

[ad id=”43″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Continuate a seguirci su SegretoDonna.comValeria Centamore Essens

Soleil vacanza Marco

GF Vip: Soleil ha trascorso il weekend con Marco e ha conosciuto i suoi

stephen king it movie

Stephen King: It e i “perdenti” al cinema da domani