in

Stephen King: It e i “perdenti” al cinema da domani

La prima versione cinematografica di “It”, tratta dal leggendario romanzo scritto nel 1986 da Stephen King, è pronta a conquistare le sale italiane a partire da domani, 19 ottobre.

stephen king it movie

Diretto da Andy Muschietti, il film mostra il primo capitolo dedicato ai sette protagonisti, i “perdenti”, durante l’adolescenza e al loro spaventoso incontro con Pennywise, un’entità malvagia che assume le forme delle paure degli esseri umani. Quasi sempre, si presenta nelle vesti di un vivace e colorato clown.

“It” è stato ufficialmente vietato ai minori di 14 anni.

stephen king it movie

Demoniaci avvenimenti in una quieta città del Maine

Derry 1988. Georgie Denbrough, sette anni, esce di casa per andare a giocare per le vie della città. Durante la passeggiata, la barchetta di carta con cui stava giocando cade in un tombino, svanendo nel nulla. Georgie comincia le ricerche ma un misterioso clown appare e lo trascina con sé per sempre.

stephen king it movie

Bill Denbrough, il fratello maggiore del bimbo scomparso, stringe amicizia con alcuni ragazzi vittime di bullismo come lui: insieme scoprono che la causa della morte di Georgie e di altri bambini è proprio il clown.

La serie televisiva

Nel 1990 andò in onda una miniserie tv legata al romanzo, precedendo quindi di 27 anni l’adattamento che vede protagonista Bill Skarsgard nei panni di Pennywise. All’epoca, ci pensò Tim Curry a dare vita allo spietato mostro concepito dal genio di King. La performance di Curry fu acclamata molto positivamente dal pubblico e dalla critica… riusciva a far paura anche fuori dal set!

Il giudizio di Stephen King

L’anteprima esclusiva del film debuttò sei mesi prima dell’esordio mondiale solo per il brillante scrittore, che definì il progetto di Muschietti “eccellente”.

“Quando l’ho visto per la seconda volta, mi sono accorto di cose che inizialmente mi erano sfuggite. Sono sicuro che il film piacerà molto ai miei lettori.”

 

Bel colpo!

 

stephen king it movie

Continuate a seguirci su  SegretoDonna  

stephen king it movie stephen king it movie stephen king it movie

Valeria Centamore Essens

Valeria Centamore: “ho cambiato la mia vita in un anno”

Luca Onestini Grande fratello Bestemmia

Grande Fratello Vip: il Video che scagiona Luca Onestini