in ,

Valentina Sgroi: “Sono una ragazza ricca di risorse!”

Capelli rossi come la lava dell’Etna e occhi verdi come il mare della sua Sicilia, Valentina Sgroi, classe 1992, non può che incantare il mondo del web con i suoi make up e il suo talento innato da comunicatrice.

valentina sgroi blog

Il suo blog, Il Piccolo Mondo di Valentina, in cui si occupa di make up e cosmesi eco-bio, vanta quasi 200 mila visualizzazioni. Ci tiene a sottolineare che tutto è realizzato da lei, con grande passione e dedizione. Dalle foto ai testi, è tutto frutto del suo impegno. Brava! Valentina sgroi blog Valentina sgroi blog Valentina sgroi blog

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”43″]

Parlaci un po’ di te. Quali sono le cose che ami?

Da piccola ero una bambina creativa e con voglia di fare. Adesso nel tempo libero o quando mi sento ispirata mi piace creare cose dal nulla e disegnare. Crescendo le mie passioni si sono incentrate sulla lettura a cui dedico più tempo che posso. La lettura mi fa stare bene e mi fa crescere intellettualmente. Tra le altre cose amo il mondo della moda , non a caso ho fatto la commessa per quasi 3 anni sia nel campo delle calzature che dell’abbigliamento. Mi piace il contatto con le persone, poterle aiutare e consigliare e sicuramente il campo della vendita mi attrae da sempre. Amo la musica in tutte le sue sfaccettature ed è sempre con me, specialmente quando mi trucco.

Quando è nata la tua passione per il make up?

Il make-up? Ho incontrato questa mia passione nel momento in cui ho deciso di dare una svolta al mio pensiero sul naturale e iniziare ad utilizzare la cosmesi eco-biologica. Da autodidatta ho imparato a truccarmi. Certo, c’è tanta strada da fare, ma rispetto a 4 anni fa sicuramente mi sono migliorata moltissimo. Ho frequentato il Liceo Scientifico e la mia aspirazione era iscrivermi in Scienze Erboristiche, scelta che ho poi abbandonato per motivi personali. Amo ciò che sta dietro un cosmetico, le materie prime, la conoscenza della pelle e imparare a scegliere consapevolmente. Insomma ho tante passioni, forse ho elencato le più importanti ma sono una ragazza ricca di risorse e di MEMORIA!

Com’è nato il tuo blog?

Il mio blog nasce 4 anni fa dalla voglia di offrire a chi mi legge articoli utili e pratici. In un primo momento ho deciso di scrivere per essere vicina a consumatrici come me, perchè vedevo sul web articoli molto superficiali e talvolta privi delle informazioni che reputavo fondamentali per l’acquisto di un prodotto. L’apertura del blog mi ha permesso non solo di migliorarmi nella scrittura ma anche di spingermi all’acquisto di una macchina fotografica professionale per offrire foto di qualità a chi mi segue. La fotografia infatti è un’altra delle mie passioni che però, per mancanza di tempo, curo solo con il blog. Voglio offrire articoli utili, sinceri, umili, che vanno a parlare obiettivamente del prodotto, per venire incontro alla curiosità dei miei lettori e far capire se realmente può essere utile o no l’acquisto del medesimo.

Cosa pensi del mondo dei blogger e degli influencer?

Blogger e Influencer? Un mondo molto caotico e particolare! Tante volte tendo a vergognarmi di farne parte semplicemente perchè troppa gente, ad oggi, mette in cattiva luce questa categoria creando blog con l’unico scopo di ottenere prodotti gratis e guadagnarci su senza un minimo di passione. Nulla contro chi guadagna con il blog, che può tranquillamente diventare un lavoro, ma reputo che in primis il tutto debba nascere dalla passione di chi ci sta dietro e poi è normale che le opportunità vadano colte al volo!

Hai mai pensato di chiudere con il web?

Sinceramente no, perchè quando credi fermamente in qualcosa non ti arrendi. Invece ho visto persone abbandonare tutto o per mancanza di tempo o semplicemente perchè spinti da una moda che ben presto li ha stancati. Io nonostante il lavoro che mi tartassava tutti i giorni ho sempre trovato il tempo per dedicarmi alla mia passione e sono sempre fiera di aver portato avanti tutto con il massimo dell’umiltà e sincerità.

Che progetti hai per il futuro?

Quando ho creato il mio blog non avevo pretese e neanche aspettative. Eppure pian pian si sono presentate collaborazioni, ad oggi pure con aziende che amo e con cui non credevo mai di arrivare ad avere un rapporto del genere. Nell’ultimo anno ho realizzato qualche evento in alcune bioprofumerie della mia regione per diffondere al meglio il concetto di cosmesi naturale e permettere di scegliere ed acquistare consapevolmente. Per me è un grande onore poter fare questi incontri. Il futuro è sempre un punto interrogativo, spero in un modo o nell’altro di poter realizzare i miei sogni, ma come si dice sempre, quando meno te l’aspetti, ecco che arriva l’opportunità che aspettavi. Per ora sono fiera e grata di tutte le esperienze che ho fatto in questo campo, dal Sana agli eventi, alle collaborazioni ed alle box in collaborazione con alcune bioprofumerie.

Cosa vuol dire per te essere una donna vera?

Donna vera è una donna che crede fermamente nei suoi principi e nelle sue idee. Porta avanti le sue passioni con grinta e coraggio. Cerca di non farsi abbattere e quando accadde cade e si rialza nuovamente. Le donne vere sono quelle donne sincere, umili, semplici, trasparenti che non hanno interesse ad apparire ma vogliono essere apprezzate per ciò che sono e per ciò che hanno da offire. Il sapere non vale più di un buon cuore, perchè si può sempre imparare ma la bontà e la genuinità sono difficili da comprare.

[ad id=”43″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Continua a seguirci qui su SegretoDonna.

Valentina sgroi blog

Valentina sgroi blog

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

malena isola 2018

Isola dei Famosi, parla Malena: “tutto guidato da sotterfugi”

leggere più velocemente

Ecco l’ultima aggiornata guida su come leggere più velocemente