in ,

Bikini crochet: la nuova tendenza per osare in spiaggia

tendenza bikini crochet 2021

Amiche di SegretoDonna, una delle cose che mi piace di più è quella di differenziarmi dagli altri. Osare, inventare ed essere autentici è molto bello, ma soprattutto si può fare in molti ambiti della nostra vita. tendenza bikini crochet 2021

Potremmo proprio iniziare dal nostro outfit in spiaggia ad esempio indossando uno dei capi tendenza estate 2021 più ricercato cioè il bikini crochet.

Tendenza bikini crochet 2021

L’adorabile mania del fatto a mano ha appena travolto anche la moda mare, riportando in auge quei costumini abilmente intrecciati che riportano subito alla mente quel favoloso mondo anni 70, a metà tra atmosfere boho chic e ispirazioni gypsy.

Per nostra fortuna, parecchi designer da tutto il mondo hanno risposto all’appello in questione, e oggi i due pezzi all’uncinetto sono tra i modelli più richiesti delle collezioni primavera estate 2021.

Quest’estate ragazze,  è tempo di osare con uno dei bikini più diversi in assoluto: i bikini all’uncinetto, già diventati virali grazie a Kylie Jenner e alle fashion editor più famose della rete.

Questa tendenza, come la maggior parte delle cose, ha sia amanti che detrattori, in quanto c’è chi definisce il tessuto poco adatto per farsi il bagno, causa asciugatura lenta.

Il fai da te tendenza bikini crochet 2021

Il bikini crochet è una delle tendenze moda dell’estate 2021. I costumi da bagno all’uncinetto, dal gusto retrò e sensuale, hanno conquistato le celebrities, che hanno scelto questo capo di beachwear, immortalandolo nei loro scatti social.

La lavorazione all’uncinetto, il cosiddetto knitting, è tornata sulle passerelle già nelle collezioni primavera-estate 2021, riaccendendo anche il desiderio delle appassionate di cucito di realizzare i propri costumi crochet da sé.

Considerato un tempo un passatempo per le nonne, il knitting è tornato di moda e il crochet si è confermato intramontabile. Data la stagione, il capo crochet più desiderato è senza dubbio il bikini. Dai colori accesi alle fantasie pastello, i bikini crochet si fanno amare.

Abbinati o spezzati con una fantasia, sono perfetti da sfoggiare in spiaggia e si dimostrano ideali anche per cocktail party o pool party. Possiamo, infatti, abbinarli a delicate bluse di seta o gonne di lino o ancora a shorts a vita alta oppure a caftani.

L’irresistibile stile boho chic dei costumi all’uncinetto

Quest’estate, oltre che in mare, perché non fare un tuffo anche nella moda anni ’70? Il look perfetto per le vacanze 2021 è proprio quello boho chic e gipsy. Colorato, originale e seducente, il bikini crochet è il capo ideale per incarnare quest’anima bohémien in spiaggia.

Già verso la fine degli anni ’60, star come Jane Birkin e Brigitte Bardot rendevano di moda il crochet con la sua elegante e seducente trama a mano, considerata da molti troppo audace per i tempi. Tra i bikini crochet più amati di oggi, c’è la linea di Frankies Bikinis, realizzata a Los Angeles dalla designer e fondatrice del marchio Francesca Aiello. Oppure la capsule collection in cotone organico realizzata da Sian Swimwear con la stilista danese Lulu Kaalund, divenuta celebre proprio per il knitwear.

Quindi ragazze direi che è arrivato il momento per mettere al lavoro le nonnine o perché no, mettere in pratica l’arte dell’uncinetto che magari avevate messo da parte. Unico consiglio che posso darvi è scegliere tonalità molto colorate, perfette per l’estate e soprattutto con l’abbronzatura.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Scritto da Julietta Lozano

insetti alimentazione

Insetti come alimento: superficialità e interessi industriali

bevande estive fai da te

Le migliori bevande estive da fare a casa