in ,

Le migliori bevande estive da fare a casa

bevande estive fai da te

Care amiche di SegretoDonna, il caldo si fa sentire e dobbiamo sopportarlo ancora per un po’. Con il sole che entra violentemente dalla nostra finestra e l’afa che invade ogni stanza della casa possiamo comunque trovare un rimedio. bevande estive fai da te 

Quindi se il caldo vi attanaglia insomma, vi consiglio di concedervi delle buone bevande fresche, e soprattutto di imparare a prepararle in casa.

L’importanza delle bevande fresche bevande estive fai da te

Sono due i benefici principali di preparare le bevande fresche direttamente nella vostra cucina. Il primo è che sapete esattamente cosa ci sarà dentro, quindi ci sono meno rischi di zucchero aggiunto e la sicurezza di assimilare più vitamine. Il secondo sono i costi: il fatto in casa, oltre a dare tante soddisfazioni, aiuta anche a spendere meno al supermercato.

Le bevande estive sono ottime per non prosciugarsi in un bagno di sudore, ma non solo. Durante la stagione del caldo, è sempre consigliato bere. Ma soprattutto qualcosa che sia ricco di vitamine e Sali minerali che ci aiutino a combattere l’afa e a non terminare le giornate con un senso di spossatezza generale.

Bevande a base di frutta bevande estive fai da te

Tanta frutta con centrifugati e smoothie. I primi necessitano solo di acqua e polpa, per i secondi si utilizza latte, di mucca o vegetale, oppure yogurt. Qui la ricetta dello smoothie al kiwi, ma potete utilizzare frutti rossi, fragole, banane e tutto quello che vi capita sottomano. Non dimenticate il ghiaccio, ovviamente, se volete averlo bello freddo da gustare in giardino o sul terrazzo.

Come nei film americani, caldo chiama limonata. Per prepararla in casa vi serviranno solo limoni, acqua e un po’ di zucchero. Dopo aver estratto il succo dai limoni versatelo in un recipiente dove lo mischierete con lo zucchero. Una volta sciolto lo zucchero versate l’acqua e mescolate. Mettetela in frigo e se vi piace aggiungete anche un po’ di menta, che renderà più fresco il tutto.

Inoltre fresche e in più con le vitamine che vi servono per darvi energia: sono le acqua aromatizzate, da tenere sempre nel frigo. Basterà aggiungere alla vostra acqua pezzetti di frutta e limone e lasciarla in posa per almeno quattro ore.

Bevande con altri ingredienti

È un trend abbastanza recente, il Golden Milk. In teoria sarebbe semplicemente latte alla curcuma, ma il procedimento è leggermente più complesso e le varianti sono anche vegane se si usa latte di mandorla, di riso o cocco. Diventa una bevanda estiva una volta conservato in frigo, e bevuta bella fresca.

L’ultima idea estiva è per tutti gli amanti del caffè che, però, in estate, non gradiscono appoggiare le labbra sulla tazzina bollente. In casa è possibile realizzare in pochi passaggi un buonissimo caffè freddo. Farlo shakerato dà quel tocco in più alla bevanda e la rende bella da servire anche agli ospiti.

Basterà shakerare insieme caffè appena fatto e ancora caldo, i cubetti di ghiaccio e lo zucchero di canna e agitare per una trentina di secondi. Dopodiché versare la bevanda nelle coppe o nei bicchieri ben freddi.

Tutte queste bevande sono davvero facili da fare e con pochi ingredienti, inoltre potrete sbizzarrirvi con le decorazioni per rendere tutto più fresco e colorato.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Scritto da Julietta Lozano

tendenza bikini crochet 2021

Bikini crochet: la nuova tendenza per osare in spiaggia