in ,

Tanasi (Codacons): servono misure per rilanciare consumi famiglie ancora in crisi

Tanasi misure rilanciare consumi famiglie

francesco tanasiLa ripresa della produzione industriale, che per il quinto mese consecutivo segna una crescita congiunturale, è una buona notizia per l’economia italiana. Lo afferma il Codacons, commentando i dati diffusi oggi dall’Istat.

Francesco Tanasi docente dell’Università San Raffaele Roma e Segretario Nazionale Codacons  afferma che “I numeri di aprile relativi all’industria sono un segnale importante e fanno ben sperare per il futuro del paese.  Nonostante i dati annuali siano alterati dal confronto con il lockdown totale registrato nel 2020, si registra una positiva crescita su base mensile per tutti i comparti. Sulla ripresa della produzione, tuttavia, pesa la crisi dei consumi che ancora si registra nel nostro paese: i beni di consumo, infatti, anche ad aprile arrancano, e segnano la crescita più bassa tra tutte le voci, +0,5%”.

“Numeri – continua il professore – che dimostrano la necessità di rilanciare i consumi delle famiglie sostenendo la spesa con misure specifiche, incrementando il potere d’acquisto dei cittadini e aiutando i nuclei che hanno subito una perdita del reddito a causa del Covid”.

Cosa ne pensate? Seguiteci su SegretoDonna.com

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Tendenza micro bags

Il trend 2021 delle MICRO BAGS, forse poco pratico ma tanto adorabile

Giulia De Lellis gelosia

Giulia De Lellis in preda alla gelosia, il gesto folle dell’influencer