in ,

Star Wars verrà diretto da una donna!

Star Wars regista donna

Il ruolo delle figure femminili nel mondo del cinema sono sempre più importanti. In particolar modo nei film prodotti da Disney, le protagoniste femminili stanno ottenendo via via un ruolo sempre più di spicco, in particolar modo nella saga di Star Wars. Vi avevamo già parlato delle figure femminili nella saga di Star Wars, ed è palese che la direzione intrapresa da Disney e dalla Lucasfilm sia proprio questa. Star Wars regista donna 

A proposito di questo, la presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy è stata intervistata sul red carpet dei BAFTA e ha anticipato la volontà di ingaggiare una regista donna per uno dei prossimi capitoli della saga:

“Abbiamo due o tre fantastiche donne che lavorano in Star Wars. E abbiamo appena ingaggiato Deborah Chow, che ora si sta occupando della serie su Obi-Wan. Presto ci sarà una regista a capo di un film di Star Wars, non c’è alcun dubbio.”

La produttrice aveva affidato a Deborah Chow la regia di un episodio della serie Disney+ The Mandalorian. Anche l’attrice e regista Bryce Dallas Howard ha diretto un episodio della suddetta serie.

Informazioni su l’Ascesa di Skywalker

Star Wars: l’Ascesa di Skywalker, dovrebbe essere ambientato circa un anno dopo gli eventi de Gli Ultimi Jedi.

Guerre Stellari AbramsVedremo per l’ultima volta Carrie Fisher, grazie a delle scene tagliate di Episodio VII e VIII. Nel cast rivedremo anche Mark Hamill, Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo e Billie Lourd. Le new entry del cast sono Keri Russell, Naomi Ackie e Richard E. GrantBilly Dee Williams tornerà ad indossare i panni Landonis “Lando” Calrissian!

J.J. Abrams, come già menzionato precedentemente, torna alla regia di uno Star Wars dopo aver ricoperto tale ruolo ne Il Risveglio della Forza e aver lasciato il posto a Rian Johnson ne Gli Ultimi Jedi. Abrams ha anche scritto la sceneggiatura assieme a Chris Terrio. Alla colonna sonora troveremo, come ovvio che sia, l’immortale John Williams!

E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Segreto Donna! Star Wars regista donna 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Paolo Saccuzzo

Scritto da Paolo Saccuzzo

Scontro Secondi Caruso

Floriana Secondi attacca Paola Caruso a Domenica Live: “Strilli e insulti, non sei una signora”

Credo di essere solo un ripiego