in ,

WhatsApp, il vero significato delle emoji a forma di cuore

Significato cuori emoticon whatsapp

Care amiche di SegretoDonna, oggi vi parliamo del significato nascosto che si cela dietro ai cuori di WhatsApp.Significato cuori emoticon whatsapp

Alzi la mano chi non ha utilizzato almeno una volta nella vita uno dei tanti cuori disponibili tra le emoji dell’app di messaggistica. Ce ne sono di versi colori e diverse forme e ormai non possiamo più fare a meno di utilizzarli.

Ma sapete che ciascun cuore in base a forma e colore ha un significato nascosto? Ebbene si, ciascuno dei cuori presenti tra le emoji WhatsApp nasconde un preciso significato e non appena verrete a conoscenza della corrispondenza li utilizzerete con più attenzione.

Significato cuori emoticon whatsapp

Significato cuori WhatsApp

Cuore rosso: È il cuore per eccellenza, nonchè quello più utilizzato da tutti. Indica l’amore vero e profondo.Significato cuori emoticon whatsapp

Cuore arancione: È il cuore dell’amicizia, che si manda a chi si vuole bene. Utilizzato anche quando non c’è un interesse amoroso, ma solo amicizia.

Cuore viola: È il cuore dell’affetto, dell’amore compassionevole e pieno di comprensione. Viene utilizzato spesso nelle chat di famiglia.

Cuore giallo: È il cuore dell’amore sincero, puro e incondizionato senza bugie e senza risentimento. Di solito viene utilizzato in occasione delle Festa della mamma.

Cuore verde: È il cuore della gelosia, può indicare problemi in una relazione o speranza di una riconciliazione.

Cuore blu: È il cuore della lealtà e della fedeltà, sta ad indicare la totale fiducia in una persona. Utilizzato anche per un amore platonico.

Cuore nero: È il cuore del dolore e della tristezza, può essere usato anche come simbolo di umorismo nero.

Gli altri cuoriSignificato cuori emoticon whatsapp

Cuore spezzato: È il cuore della sofferenza e del dolore in amore, si utilizza quando una relazione finisce o c’è stato un tradimento. Può significare anche un dolore per qualcosa che causa tristezza.

Cuori fluttuanti: È il cuore dell’amore a distanza, si usa per dire alla persona lontana che la si pensa e la si ama anche quando si è distanti.

Cuore con stelle gialle: È il cuore delle attenzioni, si usa per richiamare attenzioni su di se.

Cuore esclamativo: È il cuore della certezza d’amore, si usa per indicare che ti piace davvero qualcosa o qualcuno

Cuori uniti: È il cuore della vicinanza e dell’attaccamento, si usa per indicare che l’uno non può fare a meno dell’altro.

Cuore pulsante: È il cuore dell’amore pulsante che scorre nelle vene, si usa quando non si può più fare a meno di una persona.

Cuori in crescita: È il cuore di un amore in crescita, viene usato quando i sentimenti stanno diventando sempre più profondi.

Cuore con fiocco: È il cuore del dono, si usa per indicare che ci si sta donando totalmente ad una persona.

Cuore trafitto da una freccia: Cupido ha colpito, sei stato trafitto e ormai sei innamorato perso.

E adesso che conoscete il significato dei cuori su WhatsApp li utilizzerete in modo diverso? Continuate a seguirci su SegretoDonna.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Sophi Campailla

Scritto da Sophi Campailla

Conferenza Conte dpcm maggio

Nuova Fase 2, cosa si può fare e tutte le riaperture

Capire segnali amorosi uomo

L’amore vero: 10 segnali inconfutabili per capire se il tuo uomo è pazzo di te e se ti ama davvero