in ,

Shopping su Instagram? Adesso è possibile anche in Italia!

shopping social online

Negli Stati Uniti già da un anno è stato già lanciato Instagram Shopping, il quale è stato riproposto e accolto con successo anche in Francia, Regno Unito, Canada, Germania, Spagna, Australia e Brasile.

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Il turno dell’Italia è arrivato lo scorso martedì 20 Marzo 2018, giorno in cui è stata lanciata la nuova funzionalità che consente ai brand che possiedono un account aziendale di andare con un solo click alla pagina e-commerce dove poter acquistare i prodotti visti in foto.

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”43″]


Come funziona Instagram Shopping

Si tratta di una implementazione alle funzioni già presenti, infatti in foto vedremo tutti tag degli articoli ( per una massimo di 5) con i dettagli su capi e oggetti e a questi i prezzi.

Qualora siamo interessati all’acquisto basterà cliccare su questi e subito verremo reindirizzati all’e-store del marchio per l’acquisto.

Chiunque abbia un profilo business quindi: un’azienda, rivista o influencer, dovrà inserire hashtag shopping a tutti gli articoli da vedere tramite e-commerce.

shopping social online

 

A questo punto dopo aver cliccato sul tag apparirà una scheda tecnica dell’articolo con tutte le informazioni di base, ricliccando apparirà una scheda con le info, il prezzo e il link diretto per il sito e-store di riferimento per finalizzare l’acquisto.

Inoltre la vignetta “Shop” sul profilo Instagram di un marchio offre la possibilità ai possibili acquirenti di accedere velocemente a tutti i prodotti taggati di quel brand in un solo clic.

Questa trovata commerciale ha una doppia funzione commerciale e di pubblicità: innanzitutto è un modo per convincere i marchi ad aprire un account commerciale, poiché adesso è presente una funzionalità studiata appositamente per indirizzare le vendite direttamente ai loro siti web.

Prima infatti in molti ricorderanno che era presente nel profilo Instagram solo un link inserito nell’apposito spazio biografico.

In secondo luogo, è una trovata pubblicitaria ottima per invogliare tutti gli utenti (sempre più in crescita) che preferiscono fare acquisti on line comodamente da smartphone.

[ad id=”43″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Conclusione

Grazie a questa novità Shooping di Instagram gli utenti potranno avere subito informazioni approfondite su gli articoli e per ciascuno la possibilità di acquisto direttamente sul sito web del brand, senza dover fare delle ricerche dello stesso on-line.

In fine, buone notizie quindi per i consumatori per i quali il pericolo di truffe on line e di acquisti errati conseguenzialmente diminuisce.

Se volete rimanere sempre aggiornati, continuate a seguirci su SegretoDonna.

shopping social online

shopping social online shopping social online shopping social online shopping social online

shopping social online shopping social online shopping social online  shopping social online  

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Valeria Assero

Scritto da Valeria Assero

Isola dei Famosi: chat bollenti e telefonate “intime”

Susanna Casciani e quell’amore eterno scritto tra le pagine di un romanzo