in ,

La famiglia reale inglese: tutti i segreti che nessuno sa

Royal family curiosità

Pensate di sapere tutto sulla famiglia reale britannica? Impossibile, date un’occhiata a tutte queste curiosità! Royal family curiosità

Il matrimonio

Chi pensa che le nozze tra la regina Elisabetta e Filippo siano state combinate, si sbaglia di grosso. In realtà si è trattato di un’unione d’amore. Nell’autunno del 1946 la ventenne Elisabetta ha comunicato al padre re di aver ricevuto la proposta di matrimonio dal bel Filippo di Grecia. Il padre rimase sconvolto dalla notizia e ci mise un po’ per digerirla per poi dare il consenso. Consenso che arriva e venne annunciato nell’estate del 1947. La coppia si sposa il 20 novembre e quest’anno sono prossimi a festeggiare i loro 72 anni di matrimonio.

Royal family curiosità

La crisi

Quando a soli 25 anni, Elisabetta salì al trono, il marito Filippo ha dovuto rinunciare alla sua tanto amata carriera marina pur di adempiere i doveri di principe consorte, passando la vita sempre un passo dietro alla moglie. Un ruolo di certo non facile per lui, maschio alfa con l’attitudine al comando. Il fatto poi di non poter dare il suo cognome ai figli, che per decreto hanno preso il cognome “Windsor” dalla madre è stato mal tollerato da Filippo, nel 1956 la questione cognome insieme ad altri problemi è stata la gocci che ha fatto traboccare il vaso w h provocato l famosa crisi di coppia finita sui media mondiale.

Il soprannome

Il soprannome da bambina di Elisabetta era “Lilibet”, perché ella non riuscita a pronunciare correttamente il nome “Elizabeth”, ancora e l’unico a chiamarla ancora così è suo marito Filippo.

A tavola

Le conversazioni a tavola hanno delle regole ben precise. Durante le cene formali, la regina inizia sempre la conversazione con la persona seduta alla sua destra. Quando arriva la seconda portata, si rivolge invece alla persona alla sua sinistra.

Royal family curiosità

Le donne di William

William ha sempre avuto buon gusto in fatto di donne. Quando aveva 13 anni si era preso una cotta per Cindy Crawford, al punto che sua madre Diana decide di organizzare un incontro invitando la modella per prendere un the. Nel 2002 è stata volta di Britney Spears, con cui ci fu qualche scambio di e-mail, prima che lei si mettesse con Justin Timberlake.

La borsa della regina

La regina utilizza la sua borsa per inviare messaggi e segnali. Sì, avete capito bene: quando la regina passa la borsa da una mano all’altra, chiede ai suoi parenti o ai collaboratori di intervenire per salvarla da una conversazione scomoda.

I colori sgargianti della regina

Non si tratta solo di una scelta stilistica, bensì di una misura di sicurezza. Indossare abiti dai colori così appariscenti permette infatti alla sovrana di essere facilmente riconosciuta anche in mezzo alla folla.

Divieto di viaggio

Due eredi al trono non possono viaggiare insieme. Il piccolo George, ad esempio, non potrà più viaggiare insieme al padre William da quando compirà otto anni, cioè nel luglio del 2021.

Don’t touch me

Sono assolutamente vietati i baci e gli abbracci, al massimo è possibile stringere la mano a Elisabetta ma solo se è la sovrana a porgere il braccio per prima. E se un cittadino non britannico omaggia la regina con un inchino, è considerato una mancanza di rispetto.

Bimbi & Shorts

Nelle cerimonie ufficiali, i “Royal Babies” sono costretti a portare i pantaloncini corti. Solo dall’età di otto anni, potranno iniziare ad indossare quelli lunghi.

No alla patente

La regina non ha patente, ma guida ugualmente senza. Una deroga decisamente speciale dal momento che è l’unica cittadina britannica sprovvista di licenza di guida che può spostarsi in automobile.

Il pasto Royal family curiosità

La famiglia reale prende molto seriamente il momento del pasto. Per non commettere errori, Kate e William devono stare attenti a tenere il coltello nella mano destra e la forchetta nella sinistra con i denti verso il basso. Al posto di infilzare gli alimenti, li mantengono in equilibrio sulla forchetta e li portano alla bocca, manco fosse degli acrobati.

Il lutto

In occasione di uno spostamento, i membri della famiglia reale devono sempre portare un completo nero in valigia nel caso in cui un membro della famiglia dovesse venire a mancare durante il viaggio ufficiale all’estero.

Look Royal family curiosità

Niente smalto, per protocollo, sulle unghie, e non è autorizzato nemmeno la presenza di tatuaggi. A Sua Maestà piace e accetta solamente la bellezza naturale!

Vietato tenersi la mano

Kate e William non si possono tenere la mano in pubblico. Mai! Il motivo è semplicemente perché devono rispettare un protocollo, poiché in funzioni ufficiali è vietato comportarsi come coppia.Royal family curiosità

I frutti di mare

Per evitare intossicazioni alimentari durante un viaggio, ai membri sella famiglia reale è vietato consumare frutti di mare.

W l’alcol

La regina Elisabetta ha da sempre manifestato la sua passione per i drink. È sempre stata favorevole a un consumo di alcol costante ma non eccessivo. Il primo drink prima di pranzo: un bicchiere di Gin, poi vino rosso, poi un Martini prima di cena.

Royal family curiosità

Siete ancora sicure di sognare di essere una regina? Royal family curiosità

Continuate a seguirci sempre qui, su Segreto Donna!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

eccellenze italiane nuova frontiera

Eccellenze italiane: fusione tra Liu Jo e il gruppo Blufin

Palline vaginali uso

Geisha Balls: strumento di salute o di piacere?