in ,

Geisha Balls: strumento di salute o di piacere?

Palline vaginali uso
Le Geisha Balls sono spesso considerate un argomento tabù di cui è meglio non parlare, perchè l’unica cosa alle quali le si associ è il piacere femminile. È vero, le Geisha Balls servono a procurare piacere, ma non solo!Palline vaginali uso

Geisha Balls: cosa sono e a cosa servono

Le Geisha Ball sono conosciute con diversi altri nomi come palline vaginali, palline cinesi, sfere vaginali, Kegel Balls e sono delle vere e proprie sfere da inserire all’interno della vagina.
Ne esistono di diverse per forma, materiale, peso e tipi di utilizzo. L’impatto visivo è quello di un oggetto costituito da una o più sfere unite tra di loro da un filo e con un cordoncino per estrarle facilmente fuori.
Palline vaginali uso
Le sfere si possono trovare in silicone, un materiale anallergico per utilizzo medico. Non hanno odore, sono facili da pulire e aderiscono meglio alla parte vaginale e risultano molto più semplici da utilizzare.Palline vaginali uso
Le sfere metalliche e di vetro hanno invece un utilizzo più ludico e sono decisamente meno igieniche se non tenute con cura, nonchè di più difficile utilizzo dal momento che scivolano all’interno della nostra vagina.
Ma qual è il vero motivo del loro utilizzo? Prima di essere utilizzati a fini ludici, svolgono anche una funzione terapeutica per il nostro pavimento pelvico. Infatti vengono utilizzate anche per mantenerne i muscoli elastici grazie alle sfere che, inserite nella nostra vagina, stimolano spontaneamente la nostra muscolatura interiore e rendono reattivo il muscolo, rinforzandolo.
Mantenere elastici i muscoli del pavimento pelvico è importante se vogliamo evitare problemi di incontinenza urinaria e poco piacere sessuale. L’indebolimento è dovuto, in particolar modo alla gravidanza, al parto, ai cambiamenti ormonali, ad una postura scorretta e all’avanzare dell’età.

Come vanno inserite?Palline vaginali uso

Ma passiamo alla pratica adesso. Come devono essere inserite le Geisha Balls all’interno della nostra vagina? La parola d’ordine è come prima cosa rilassarsi, perchè se siamo nervose contrarremo involontariamente i muscoli e l’inserimento sarà più difficoltoso.
Per rendere tutto più facile possiamo aiutarci con un gel lubrificante ed inserendo le palline gradualmente, qualora avessimo scelto quelle con più di una sfera.
Sono indicate per ogni genere di donna, dalle giovani alle mature, dalle mamme alle donne in menopausa.
Palline vaginali uso
Le palline devono essere inserite in profondità, in modo che tocchino il muscolo pelvico e siano un po’ distanti dall’apertura della vagina. Il cordoncino dovrà invece rimanere all’esterno per facilitarne in seguito l’estrazione.Palline vaginali uso
Una volta inserite, il muscolo pelvico potrà stimolarsi da solo o essere stimolato. Si attiverà da solo quando le sfere cercheranno di andare più giù e lui lo impedirà cercando di trattenerle contraendosi. Verrà stimolato, invece, quando secondo il metodo Kegel, contraiamo noi volontariamente il muscolo.
Iniziate sempre in modo graduale, 2/3 volte al giorno per circa 20/30 minuti, a seconda di quanto sia tonico il vostro muscolo pelvico. Con le palline dentro, si può camminare e fare le cose di ogni giorno, in modo tale che le palline, vibrando, attivano la circolazione del sangue nella zona.
Una volta finito con il loro utilizzo, estraiamole delicatamente tirando il cordoncino e non dimentichiamo di igienizzarle accuratamente per il prossimo utilizzo.
Ecco qui di seguito i prodotti che abbiamo provato per voi:

Piacere o salute?

Le Geisha Balls sono dunque da considerarsi più come uno strumento di piacere o di salute? Beh, dipende dal tipo di utilizzo che se ne fa. Indubbiamente nascono come sfere terapeutiche per i muscoli pelvici, ma sono anche ottime per aumentare il piacere sessuale e la complicità con il nostro partner.Palline vaginali uso

E voi avete mai provato le Geisha Balls? Continuate a seguirci su SegretoDonna.

Scritto da Sophi Campailla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cosa ne pensi?

Royal family curiosità

La famiglia reale inglese: tutti i segreti che nessuno sa

amouage sunshine fragranza

Amouage: Sunshine una fragranza intramontabile