in ,

Problemi di peli e pelucchi sui maglioni? Ecco i rimedi più efficaci!

home

Care amiche di SegretoDonna, oggi vi parliamo di come risolvere uno dei problemi più fastidiosi dell’indossare un maglione: il formarsi di pelucchi e l’accumularsi di peli.Rimuovere pelucchi

Durante l’inverno cosa c’è di più bello che indossare un maglione per ripararsi dal freddo? Peccato che dopo ogni utilizzo nei maglioni vengano a formarsi i famosi “pelucchi”. Ma non temete, ci sono i cari e vecchi metodi della nonna che potrebbero aiutarvi a risolvere questo problema e i vostri maglioni torneranno come nuovi.

Rimuovere pelucchiCome eliminare i pelucchiRimuovere pelucchi

Tra i rimedi della nonna c’è l’utilizzo del nastro adesivo. Si, il famoso scotch che utilizziamo per confezionare pacchi potrebbe essere un buon rimedio per eliminare i pelucchi dai maglioni, basta appoggiare il nastro sulla parte interessata del maglione e i pelucchi saranno solo un lontano ricordo. Però attenzione, non utilizzatelo mai su un tessuto delicato come la lana.

Un altro rimedio della nonna potrebbe essere quello di un secondo lavaggio in lavatrice ma effettuandolo esclusivamente con l’acqua fredda e utilizzando anche l’ammorbidente.

Un aiuto potrebbe essere anche dato dalla pietra pomice, sfregandola sulla parta interessata. È possibile anche adoperare un rasoio, ma bisogna fare molta attenzione dal momento che è molto tagliente e potrebbe rovinare facilmente il vostro maglio: è consigliabile un rasoio con lame quasi consumate.Rimuovere pelucchi

Per ultimo pure un semplice guanto in gomma potrebbe darti una grossa mano. Ma anche sfregare sulla parte interessata uno spazzolino da denti o un paio di collant. Beh, poi ovviamente ci sono anche le classiche spazzoli elimina peli e pelucchi che si trovano in commercio.

Philips Stiro

Qui abbiamo parlato più o meno di tutti i segreti della nonna, ma ora noi di SegretoDonna vi faremo scoprire un accessorio elettronico che, con un semplice utilizzo, ti aiuterà a risolvere il problema in un batter d’occhio. Si tratta del Philips Stiro acquistabile su Amazon ad un prezzo parecchio basso.

Rimuovere pelucchi

Il Philips stiro è uno strumento elettronico che ti aiuta a togliere i pelucchi nella maggior parte dei tessuti. L’utilizzo è molto facile, compie circa 8800 giri al minuto quindi elimina tutto con grande rapidità.Rimuovere pelucchi

All’interno trovi un recipiente che, ovviamente, appena risulta essere pieno, bisogna svuotarlo ma tutto questo avviene in modo facile. La grandezza della lama consente di utilizzarlo con efficacia su una superficie più grande dell’indumento.

Per acquistare il prodotto vi lasciamo il link sotto

 

Peli e pelucchi? Un piccolo problema che, grazie a queste nuove tecnologie, può essere risolto rapidamente. I rimedi della nonna, però, funzionano da sempre. Cosa ne pensate? Dateci un vostro parere. Utilizzare le nuove tecnologie o affidarsi ai vecchi stili?

Per altre novità continuate a seguirci su SegretoDonna. 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Codacons medici

Sicilia: Codacons Medici protesta contro emendamento al milleproroghe che salva cariche negli ordini forensi

Scientificamente meglio vivere sola

Vivere da sola: la scienza dice essere la cosa migliore