in ,

Lui è timido? Ecco come capire se gli piaci

Pensi di esserti innamorata – o semplicemente invaghita – di un ragazzo timido? Capita a tutte almeno una volta nella vita, la difficoltà sta nel capire se lui ricambi o meno l’interesse.

Sì, perché un ragazzo timido non sarà mai il primo a scrivere su WhatsApp, e anche un banale like su Instagram per lui rappresenta una prova di coraggio.

Ragazzo timido segnali

Non ti chiederà mai di andare a bere un caffè insieme, anche se lo desidera più di ogni altra cosa al mondo, perché la paura del rifiuto prenderà sempre il sopravvento. Così come il timore di non sapere cosa dire una volta seduti, occhi negli occhi, o quello di bloccarsi e iniziare a sudare come se non ci fosse un domani.

Insomma, capire se piaci a un ragazzo timido può rivelarsi una vera mission impossible. O quasi.

È possibile infatti tenere d’occhio alcuni segnali che potrebbero rivelare interesse o amore. Quali? Te li sveliamo noi di SegretoDonna! Ragazzo timido segnali

Ragazzo timido segnali di interesse: ecco come capire se gli piaci

Lui si agita quando è con te. Biascica le parole, si blocca, arrossisce o suda: quante volte hai notato un atteggiamento del genere mentre era in tua compagnia? Potrebbe essere un buon segno del fatto che è interessato a te e, proprio per questo, è in imbarazzo.

Cosa fare: non stuzzicarlo più del dovuto solo per fargli capire che sei interessata a lui. Mostra tatto e dolcezza e mettilo a suo agio. Così facendo porrai le basi per iniziare una conoscenza e, perché no, qualcosa di più.

Chiede di te alle tue amiche. Dato che è troppo timido per rivolgersi direttamente a te, passa per vie traverse e chiede alle tue amiche informazioni sul tuo conto o sulle tue abitudini.

Cosa fare: stai al gioco e prova a fargli giungere voce del tuo interesse nei suoi confronti. In questo modo sarà più motivato a farsi avanti.

 Ragazzo timido segnali

Sorride spesso. Magari non saprà cosa dire, ma il suo sorriso parla per lui. Se lo vedi sorridere tanto – a volte così tanto da sembrare matto – non avere dubbi: è pazzo di te!

Cosa fare: qualche volta girati a guardarlo e sorridigli anche tu, ma sempre senza esagerare.

Cambia look improvvisamente. Lo hai sempre viso vestito “alla buona”, magari con jeans e felpa, e adesso presta maggiore attenzione al suo abbigliamento? Vuole fare colpo, è ovvio.

Cosa fare: fagli capire che apprezzi i suoi sforzi, magari esprimendo parole positive sulla sua sciarpa o sulle scarpe.

Sei pronta a capire se gli piaci? Ragazzo timido segnali

Raccontaci come va con il ragazzo che vuoi conquistare e continua a seguirci su SegretoDonna! Ragazzo timido segnali

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Concorrente espulso GF

Frasi sessiste al Grande Fratello Vip: un concorrente espulso, altri a rischio eliminazione

Daniele Dal Moro tronista

Daniele Dal Moro: dalla relazione con Martina Nasoni al trono di Uomini e Donne