in ,

Dopo protesta Codacons e Tanasi Consumers prorogati termini dei concorsi per marina, aeronautica ed esercito

prorogati termini concorsi

A seguito delle proteste sollevate nei giorni scorsi dal Codacons e dalla Task force legale Tanasi Consumers“, il Ministero della Difesa ha prorogato i termini per la presentazione delle domande di partecipazione ai concorsi per allievi ufficiali di Esercito, Marina ed Aeronautica, la cui scadenza viene spostata dal 15 al 18 febbraio 2022. prorogati termini concorsi

Migliaia di minorenni non erano riusciti ad ottenere la Cie (carta di identità elettronica) nei tempi previsti prorogati termini concorsi

L’associazione dei consumatori e la Tanasi Consumers si erano fatti portavoce delle denunce di migliaia di minorenni che non erano riusciti ad ottenere nei termini previsti dal concorso la Cie (carta d’identità elettronica), indispensabile per la presentazione della domanda.

Per i concorsi indetti dal Ministero della Difesa e relativi ad Esercito, Marina ed Aeronautica, il bando dell’11/01/2022 prevedeva espressamente per i minorenni, a pena di decadenza, l’obbligo di possesso di CIE al posto dello SPID richiesto ai maggiorenni.

Per i candidati minorenni, a causa della lentezza della P.A., è risultato materialmente impossibile procurarsi la carta d’identità elettronica nei tempi previsti, e questo aveva determinato la loro esclusione dal concorso.

Ora il Ministero della Difesa ha accolto le richieste del Codacons e della Tanasi Consumers, prorogando al 18 febbraio i termini per i minorenni per la presentazione delle domande di partecipazione ai concorsi.

Scritto da Gaetano Siscaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cosa ne pensi?

belen stefano paparazzati

Belen e Stefano paparazzati in una fuga d’amore, sarà la volta buona per confermare il loro ritorno insieme?

draghi si infuria

Milleproroghe: Governo battuto 4 volte. La furia di Draghi contro i partiti: «Cercatevi un nuovo premier»