in ,

“Mi vuoi sposare?” Ecco le migliori proposte matrimoniali tratte dai film più romantici di sempre

Proposte sposami film

Anche se questo non pare essere il migliore momento per sposarsi, l’amore è sempre nell’aria e ricevere una proposta matrimoniale con i fiocchi, pare essere il più grande sogno per moltissime donne. Proposte sposami film

Oggi vogliamo deliziarvi con film romantici in cui le proposte di matrimonio sono state le più belle o divertenti o comunque commoventi. Da quelli più classici a quelli più originali, eccole tutte.

Sex and The City

Se non avete ancora visto tale film, ma avete intenzione di farlo, vi consigliamo di non leggere oltre e saltare al prossimo film. Non ci è mai piaciuto fare spoiler a sgamo.

Quando tra Carrie e Big pare sia finito tutto, ad un certo punto lei torna indietro, nella loro ex casa a recupere delle sue scarpe e lui è lì pronto a inginocchiarsi…

Via col vento Proposte sposami film

Nel libro originale Rossella in realtà riceve una proposta matrimoniale molto più dettagliata e precisa. Nel film invece lei resa vedova da poco anche se molto giovane e affoga i suoi dispiacere nell’alcol. Rhett la va a trovare e invece di farle le condoglianze le fa la proposta.

Love Actually

Una delle proposte più romantiche di sempre e amata da tante persone. Il protagonista impara una lingua in pochissimo tempo e si dichiara in un portoghese scarsissimo dinanzi a tutti gli amici e parenti di lei.

Se scappi ti sposo

La proposta è tra le più tradizionali, per il semplice fatto che è lei (Julia Roberts) ad inginocchiarsi per chiedergli la mano.

I passi dell’amore Proposte sposami film

La proposta più struggente che ci sia, con tale frase di sottofondo: “L’amore è sempre paziente e gentile, non è mai geloso… L’amore non è mai presuntuoso o pieno di sé, non è mai scortese o egoista, non si offende e non porta rancore. L’amore non prova soddisfazione per i peccati degli altri ma si delizia della verità. È sempre pronto a scusare, a dare fiducia, a sperare e a resistere a qualsiasi tempesta”.

Orgoglio e pregiudizio

Questa la frase che ha compito da piccola sposa: “Mi avete stregato anima e corpo e vi amo, vi amo, vi amo. E d’ora in poi non voglio più separarmi da voi.”

Le pagine della nostra vita Proposte sposami film

 

Uno dei film più romantici di sempre in cui in realtà non vi è una vera e propria proposta di matrimonio, ma il loro amore è così folle e forte che non potevamo non aggiungerli alla lista, non fosse solo per la scena in cui i due innamorati si baciano sotto la pioggia dopo essere scesi da una barca quasi affondata.

Proposte sposami filmProposte sposami film

 

Continuate a seguirci sempre qui, su: SegretoDonna!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Anthony Fauci dichiarazioni

Coronavirus, Anthony Fauci smentisce Trump: “Virus di origine animale, no creato in laboratorio”

bande elastiche fitness

Elastici fitness: un ottimo aiuto per allenarsi in casa e all’aperto