in ,

Insonnia? Dormiamoci su

Care amiche di SegretoDonna oggi parleremo di Insonnia. Vi girate e rigirate nel letto, provate a contare le pecore ma i vostri occhi restano sbarrati? Forse soffrite di Insonnia. problemi dormire sonno rimedi miracolosi

Un disturbo comune a molte persone che ha cause differenti.

Innanzitutto è bene ricordare che una notte di sano e rigenerante riposo è un toccasana per il nostro organismo. Dormire bene ci aiuta a contrastare lo stress accumulato durante la giornata, e ci permette di ricaricare le batterie, avendo un effetto positivo sulla mente, sul corpo e soprattutto sullo spirito!

 

Sicuramente tra le cause più comuni ci sono: stress, ansia, uno stile di vita disordinato e un’alimentazione scorretta, cambio dell’ora legale. problemi dormire sonno rimedi miracolosi

 

 problemi dormire sonno rimedi miracolosi

 

 

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Se la notte non riesci a riposare bene e al mattino ti svegli stanco, irritabile e ansioso, prendi in considerazione di cambiare le tue abitudini.

Se avverti disturbi del sonno saltuariamente non preoccuparti, capita a tutti, non è nulla che una sana dormita non possa sistemare.

Se invece è una situazione cronica ti consigliamo di rivolgerti al tuo medico e di seguire questi piccoli consigli per riuscire a riequilibrare il rapporto sonno – veglia.

 

Problemi dormire sonno ecco i rimedi miracolosi

mobili legno soluzioni infallibili

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”43″]

COSA NON FARE LA SERA

problemi dormire sonno rimedi miracolosiEvitate di svolgere attività fisica prima di coricarvi –

Evitate di svolgere attività fisica almeno per 6 ore prima di andare a dormire. Rischiate di stimolare il vostro cervello e non riuscire a trovare l’equilibrio per riposare la vostra mente e conciliare il sonno.

Evitate di dormire troppo il pomeriggio –

Una pennichella pomeridiana fa bene al fisico, all’umore e aiuta a riprendere un po’ le forze. Ma se soffrite di insonnia evitate di dormire per più di mezz’ora al pomeriggio.

Non cenate troppo pesante o troppo tardi la sera –

Una cena leggera e consumata in un orario non troppo tardo aiuterà a prendere sonno prima. Questo perché il nostro metabolismo rallenta di sera e quindi dobbiamo aiutarlo senza appesantirlo. Scegliete alimenti leggeri come latte, tacchino, pane integrale, patate e tonno.

Evitate alcolici, caffè e sostanze eccitanti –

Evitare come la peste alcolici e bevande che contengano caffeina e sostanze eccitanti, come il cioccolato. Questi sono degli stimolanti per il nostro cervello e non aiutano di certo a rilassarci. Quindi se soffrite d’insonnia e pensate di rilassarvi con una fresca birretta, dimenticatevelo!


 Le buone abitudini da prendere

problemi dormire sonno rimedi miracolosiSeguite un ritmo regolare –

Avere degli orari regolari aiuta a combattere i disturbi del sonno. Evitate di andare a dormire tardi la sera. Dormire poche ore è un’abitudine da cancellare. Il sonno è importante ed è necessario dormire circa 7 – 8 ore a notte.

 

Bevete una tisana calda e rilassante –

Prima di coricarvi o quando siete già a letto bevete una tisana rilassante alla camomilla, valeriana o melissa. Certo non risolverete il problema ma grazie alle proprietà di questa erbe riuscirete a rilassarvi e forse godere di un buon riposo.

 

Createvi una sana abitudine da ripetere ogni sera prima di coricarvi –

Svolgere con regolarità un’attività che sia in grado di farvi rilassare può aiutarvi ad andare a letto con meno stress. Leggere un libro, guardare un documentario, ascoltare musica rilassante potrebbero essere degli ottimi rimedi per ridurre ansia e stress.

 

Trovate un vostro rifugio –

Un materasso comodo, un cuscino adatto, dormire dal lato giusto del letto, avere la giusta luce sono tutti accorgimenti che aiutano a rilassarsi. Come quando eravamo piccoli e costruivamo la nostra capanna dove nasconderci. Ecco, la nostra camera da letto dovrebbe essere così. Vietato portare dentro i problemi.

Cercate di dimenticare ansie e preoccupazioni –

Dimenticate i problemi. So che è difficile ma rimuginarci sopra la sera è del tutto inutile.  Al mattino i problemi saranno ancora là ad aspettarvi! Quindi cercate per quanto vi sia possibile di resettare la mente ed affrontare la notte in serenità.

 

Fatevi un bagno rilassante –

Prima di coricarvi fatevi un bagno caldo arricchito di oli essenziali rilassanti. Vi sembrerà più facile prendere sonno.

 

 

 

 

 

[ad id=”43″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Il nostro corpo ha bisogno di attenzione e cura. Impariamo a cogliere i segnali che ci manda e cerchiamo di trovare la soluzione adatta. Ricordatevi anche che il nostro corpo si abitua alle novità dopo venti- trenta giorni in cui le perpetuiamo nel tempo. Se i problemi però dovessero persistere vi consigliamo di rivolgervi al vostro medico di fiducia. Come diciamo sempre noi un’auto diagnosi porta spesso a una visione sbagliata del problema. problemi dormire sonno rimedi miracolosi problemi dormire sonno rimedi miracolosi

emma marrone molestata

Emma Marrone: molestata

Charli modella cellulite

Charli, la modella che mostra la cellulite