in ,

Orgasmo: 20 benefici e curiosità che varrebbe la pena conoscere

Orgasmo benefici miracolosi

Quanto sapete sull’orgasmo? Sapete quanto dura? Da cosa è ostacolato? Avete mai avuto quello notturno? Conoscete la differenza tra quella femminile e quello maschile? Ecco tutte le risposte… Orgasmo benefici miracolosi

Differenza tra donna e uomo

Pare che l’apice del piacere tra donna e uomo sia molto simile. Sì insomma, la sensazione di beatitudine si assomiglia parecchia, però di norma, il tempo per raggiungerlo è della metà per l’uomo rispetto alla donna.

La durata dell’orgasmo

Anche se gli uomini riescono a provare il picco del piacere nella metà del vostro tempo, consolatevi pensando che la durata della sensazione nei maschi è di un massimo di 10 secondi, invece una donna può godere anche per il doppio del tempo.

L’origine del nome

Il nome orgasmo nasce dal greco orgasmòs che vuol dire: “agitato nell’intimo”. Più chiaro di così…

Eiaculazione femminile

Non molte donne riescono a provare tale sensazione. L’emissione di liquido femminile, come fosse sperma, pare essere difficile per una donna (squirting). Il tutto è fortemente collegato con il punto G.

Le dimensioni Orgasmo benefici miracolosi

Ormai è chiaro: non conta quanto un uomo sia dotato o meno al fine di provare l’orgasmo. Tutto dipende questioni affettive, psicologiche, di forma, conformazione, posizione, bravura ecc.

Le dimensioni non contano

Non importa quanto sia dotato il vostro uomo: che sia ben messo o formato mini, le probabilità di raggiungere l’apice del piacere non cambiano. Ma non tutte sono dell’idea.

Climax discendente

Mi dispiace dirvelo, ma col passare degli anni, il piacere dell’orgasmo diventerà più fievole. Più invecchi e più il tu orgasmo sarà breve e di minore intensità… lo so è una cosa tristissima!

Black-out Orgasmo benefici miracolosi

Una donna per riuscire ad avere il massimo del piacere, non solo deve essere predisposta psicologicamente, ma pare che una volta raggiunto, ella si spenga per qualche secondo. Controllo, pensieri e paure, tutto bloccato durante l’orgasmo. Per i maschi invece non è così “complicato”.

L’orgasmo nel sonno Orgasmo benefici miracolosi

Può capitare di sognare di fare sesso, o di strofinarvi mentre dormite involontariamente oppure tutto parte solo ed esclusivamente dalla vostra testa. Ma sì, esiste l’orgasmo durante il sonno. È come la polluzione maschile.

Brucia K calorie

Fare sesso fa bruciare calorie, però stranamente provare l’orgasmo fa bruciare solo due calorie. Pochissime, ma per fortuna con i preliminari o l’atto in sé, si potrebbero bruciare più calorie decisamente.

I benefici

Provare l’orgasmo è veramente un toccasana per la salute. Non solo aumenta l’età di vita, ma migliora il sistema immunitario e riduce il rischio di malattie cardiache e riduce il rischio di contrarre alcuni tipi di cancro.

D’amore non si muore?

Anche se è una cosa rara, accade: si può morire sul picco del piacere. Come nel film “weekend col morto” ricordate?

Eiaculazione precoce

Pare che un uomo su 3 soffra di eiaculazione precoce. Brutta storia, ma per fortuna ci sono tanti rimedi… Orgasmo benefici miracolosi

Il punto G  Orgasmo benefici miracolosi

Esso è stato individuato dal ginecologo tedesco Ernst Gräfenberg negli anni Cinquanta. Ma esiste anche il punto A, localizzato sulla parete vaginale, e quello U, localizzato dietro l’uretra.

Orgasmo benefici miracolosi

Segnali fisici Orgasmo benefici miracolosi

Quando si prova l’orgasmo, ecco cosa succedere al vostro corpo. Aumento del battito cardiaco, respiro affannoso, dilatazione pupille, spasmi muscolari e pelle rossa.

Onde o picco?

Pare che l’orgasmo femminile sia descritto come una sorta di ondate di piacere, mentre per gli uomini l’orgasmo è un solo singolo picco di beatitudine.

Controllo eccessivo

Molte donne non riescono a provare un orgasmo. Di norma capita a quelle donne che non riescono a lasciarsi andare perché non amano perdere il controllo, non solo in ambito sessuale, ma in tutti gli altri campi della vita.

Orgasmo benefici miracolosi

Continuate a seguirci sempre qui, su: SegretoDonna!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Codacons debito pubblico

Codacons: debito pubblico pesa per oltre 42.000 euro a cittadino residente, neonati inclusi

Condimento pasta dietetico

Sei a dieta ma non vuoi rinunciare alla pasta? No problem: ecco 10 ricette sfiziose per condirla senza ingrassare