in ,

Come ti sistemo la borsa, gli oggetti che non devono mai mancare nella borsa di una donna

Oggetti immancabili borsa

Care amiche di SegretoDonna, oggi vi parliamo di uno di quei accessori di cui le donne non possono fare a meno: la borsa.Oggetti immancabili borsa

Che sia piccola o grande, la borsa è la migliore amica di una donna, qualcosa che completa il look di una donna e senza la quale non è pensabile uscire di casa.

Le borse delle donne hanno, tuttavia, una nota dolente: il disordine. Possiamo paragonarla a quella di una moderna Mary Poppins, dove possiamo trovare di tutto dai fazzolettini, alle caramelle, passando per gli accessori dei capelli.

Cercare e trovare qualcosa all’interno della borsa di una donna è un’impresa. Ecco perchè è buona cosa – di tanto in tanto – mettere un po’ di ordine e selezionare gli oggetti che vale davvero la pene tenere in borsa e quelli che invece non sono essenziali.Oggetti immancabili borsa

Noi di SegretoDonna vi sveliamo quali sono, per noi, gli oggetti che non possono mai mancare all’interno di una borsa – e che spesso ci salvano la vita – e i nostri trucchetti per tenerla sempre in ordine.

Oggetti immancabili borsa

Come tenere in ordine una borsa Oggetti immancabili borsa

Se frugando tra la vostra borsa non riuscite a trovare più quello che vi serve, allora è giunto il momento di fare un po’ di ordine al suo interno. Ma come fare ad organizzare al meglio la propria borsa?Oggetti immancabili borsa

Per prima cosa dovrete prendere la borsa e svuotarla – tasche comprese – di ogni singolo oggetto che essa contiene. Dopodiché, è importante pulirla al suo interno. Basterà scuoterla a testa in giù per far cadere eventuali briciole o sporcizia e passare all’interno un panno umido.

Fatto questo, bisogna passare all’organizzazione della vostra borsa. L’ideale è procedere per scomparti, se la borsa ne ha diversi al suo interno. Altrimenti potete optare per l’utilizzo di piccole pochette che vi permettano di racchiudere nello stesso spazio oggetti simili in base al loro utilizzo.

In questo modo riuscirete subito a trovare ciò di cui avete bisogno e, se vorrete cambiare borsa, vi basterà tirare fuori la pochette e trasferirla nell’altra borsa.

Un ultima cosa: ricordatevi sempre di tenere in cima, e non sul fondo della borsa, gli oggetti che utilizzate più spesso come il cellulare o portafoglio e documenti.

Gli oggetti che non possono mancare in una borsa

Passiamo adesso ad elencare quegli oggetti che non possono mancare mai nella borsa di una donna. Certo, gli oggetti cambiano in base alle esigenze, alle occasioni e al tipo di borsa, ma questa lista vi ricorderà quelli che non dovete mai lasciare a casa.

Oggetti immancabili borsa1- Portafoglio e documenti

Uno degli oggetti che non può mancare all’interno della nostra borsa è il portafoglio. Meglio se è abbastanza capente e con tante tasche, così da poter contenere contanti, monete, carte di credito e eventuali carte fedeltà. Non dimenticatevi anche di mettere all’interno del vostro portafoglio la carta d’identità, la patente e la tessera sanitaria. Sempre meglio averli a portata di mano.

2- Cellulare, caricabatterie e auricolari Oggetti immancabili borsa

Un altra cosa che non può mancare nella borsa di una donna, nell’era della tecnologia, è il cellulare. Mai dimenticarlo, altrimenti ci sentiamo perse e non possiamo chiamare l’amica o rispondere ai messaggi del tipo che ci piace. Ovviamente non vanno dimenticate neanche le cuffie, che siano a fili o bluetooth, soprattutto se siamo alla guida. È buona abitudine portare dietro anche un caricabatterie, meglio se power bank, perchè non si sanno mai gli imprevisti della vita.

3- Fazzoletti, salviette imbevute e gel mani

Altra cosa che non può mancare in borsa è un pacchetto di fazzoletti, soprattutto se si soffre di allergie o si ha un po’ di influenza. Allo steso modo è bene tenere anche delle salviette imbevute o un gel igienizzate, da utilizzare per pulire le mani quando non si può lavarle in bagno o per ripulirsi se ci si è sporcati.Oggetti immancabili borsa

4- Chiavi casa, auto o ufficio

Importantissime portarle sempre con sè e non dimenticarle mai, che siano di casa, dell’auto o dell’ufficio, a meno che non si voglia incorrere in qualche spiacevole situazione che ci farebbe perdere del tempo prezioso.

5- Assorbenti e antidolorifici

Una volta al mese noi donne dobbiamo fare i conti con il ciclo mestruale. Ne siamo consapevoli, ma puntualmente finiamo sempre con l’essere colte alla sprovvista dal loro arrivo o da spiacevoli macchie nei vestiti. Ecco perchè sarebbe buona abitudine tenere uno o più assorbenti di riserva – anche per l’amica –  in borsa, magari all’interno di una pochette così da non risultare visibili quando li tiriamo fuori. Magari meglio aggiungere all’interno anche qualche antidolorifico, non si sa mai ci vengano i dolori mestruali mentre siamo fuori casa.

6- Beauty case

Noi donne amiamo sentirci sempre perfette ed impeccabili. Ecco perchè nella borsa di una donna non può mai mancare un beauty case con alcuni prodotti di make-up. Quando siamo fuori casa per parecchio tempo, avere alcuni trucchi dietro è indispensabile per quel ritocchino al nostro make-up. Tra i prodotti indispensabili da inserire all’interno del beauty case sicuramente un blush, un burrocacao, un rossetto e una matita per gli occhi. E non dimentichiamoci di uno specchietto, non si sa mai.

7- Profumo e deodorante

Quando stiamo fuori casa per parecchio tempo, non sempre abbiamo la possibilità di darci una bella rinfrescata. Ecco perchè diventa indispensabile tenere sempre dietro nella borsa un profumo, magari in formato da viaggio, e un deodorante. Così possiamo sentirci sempre fresche e profumate.

8- Farmaci e cerotti

È utile tenere in borsa anche una pochette contenente farmaci di prima necessità, che sia per un raffreddore, un mal di pancia o un’emicrania improvvisa. Non guasterebbe nemmeno portare dietro qualche cerotto, non si sa mai si debba far fronte ad una piccola ferita o alle vesciche da tacchi e scarpe scomode.Oggetti immancabili borsa

9- Block notes e penna

È vero, oggi esiste la tecnologia con agende su smartphone e tablet, ma c’è ancora chi ama la vecchia carta e penna. Ecco perchè non dovrebbe mancare mai un piccolo block notes ed una penna, per appuntare qualche numero, qualche evento importante o un pensiero della giornata.

10- Accessori per capelli

Noi donne non usciamo mai se non abbiamo i capelli completamente al loro posto. Ma può capitare che durante la giornata i nostri capelli si scompiglino un po’, oppure abbiamo voglia di legarli. Ecco perchè nella borsa di una donna non devono mai mancare elastici, forcine, mollettine ed una piccola spazzola.

11- Chewing-gum, caramelle 

Quando si è fuori casa, mantenere il proprio alito fresco e pulito è molto importante. Se non ci si può lavare i denti o si vuole rinfrescare la bocca, alcune cosa che non devono mai mancare in una borsa sono mentine e chewing-gum.

12- Acqua e snack

Importante nell’arco della giornata mantenersi sempre idratate, ecco perchè è sempre utile portare dietro una piccola bottiglietta d’acqua. Non dimentichiamoci nemmeno degli attacchi di fame, sempre meglio tenere uno snack da gustare quando lo stomaco brontola.

13- Occhiali da vista o da sole

Che siano da vista o da sole, noi donne amiamo sfoggiare i nostri occhiali, fino a quando arriva il momento di riporli e puntualmente non troviamo la custodia. Tenete sempre una custodia degli occhiali in borsa, vi tornerà utile anche la pezzuola contenuta al suo interno per pulire le lenti.

Perchè alla fine noi donne ci portiamo dietro solo “lo stretto necessario”. Continuate a seguirci su SegretoDonna.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Sophi Campailla

Scritto da Sophi Campailla

Squalo bianco uccide

Attacco squalo bianco! Ecco il video degli studiosi: perché gli squali minacciano l’uomo?

Desametasone Coronavirus

Desametasone, il farmaco da 6 euro per sconfiggere il Coronavirus