in ,

Ossessione ex: perchè il partner parla sempre delle relazioni passate?

Nominare ex fidanzato

Care amiche di SegretoDonna, oggi vi parliamo di un importante aspetto della vita di coppia da non sottovalutare: quando il nostro partner ci parla di un ex del passato.Nominare ex fidanzato

Quando ci si frequenta con una nuova persona, dopo aver conosciuto l’uno dell’altra i più svariati aspetti della propria vita e personalità, alla fine si finisce sempre con il parlare del proprio passato e inevitabilmente si tirano fuori i vecchi amori.

Nominare ex fidanzato

Parlare degli ex è una cosa del tutto normale quando si frequenta una nuova persona. Per conoscersi meglio si ha bisogno di attingere anche alle passate esperienze, ma attenzione a non esagerare.Nominare ex fidanzato

Se il partner parla dell’exNominare ex fidanzato

Un eccessivo coinvolgimento dell’ex nella conversazione potrebbe avere dei significati nascosti. Se il nostro partner ci parla delle sue relazioni passate in modo frequente, soffermandosi anche sul fatto di quanto l’abbiano fatto soffrire, può voler dire che non lo ha ancora dimenticato del tutto e ne sente il bisogno e la mancanza.

Un altro motivo che spinge il partner a parlare dell’ex è quello di voler attirare l’attenzione. Si presentano come delle vittime che hanno sofferto parecchio a causa delle precedenti relazioni e sperano di essere per questa ragione compatiti.Nominare ex fidanzato

C’è poi chi tira in ballo l’ex per cercare di metterti alla prova. In particolar modo le sue strategie sono due: da un lato vuole capire il tuo livello di sopportazione, dall’altro invece vuole farti indirettamente notare ciò che pretende da un rapporto e cosa non tollera.

Parlare dell’ex può anche voler dire essere ancora ancorati al passato e non riuscire a guardare avanti. Ogni situazione o momento è utile per ricordarti tutti i momenti passati trascorsi insieme all’ex.

Va fatto si o no?

Parlare al tuo nuovo partner degli ex avuti non è sicuramente una cosa da fare o che possa fare piacere. Il partner saprà per certo che non è il primo amore e che prima si sono intraprese altre relazioni, non c’è bisogno di ricordarlo continuamente.

Nominare ex fidanzato

Tirare fuori l’argomento ex è sempre un po’ difficile, ma la domanda è: va fatto oppure no? Non c’è una risposta positiva o negativa, dipende dalla relazione e dalle circostanze. Se si sta parlando e viene fuori l’argomento va bene parlarne, ma senza esagerare o far capire di tenerci ancora.

Può risultare utile parlarne quando non si riesce del tutto ad aprirsi col partner per colpa di qualcosa che ci ha fatto l’ex. In questo caso parlarne potrebbe aiutare il rapporto ed evitare che vengano commessi gli stessi errori.

Per il resto tirare in ballo l’ex non interessa e non ha senso, a meno che non sia proprio il partner a voler conoscere ogni aspetto passato della tua vita, ex compresi. Altrimenti è sempre meglio evitare di parlarne.Nominare ex fidanzato

Continuate a seguirci su SegretoDonna.

Scritto da Sophi Campailla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cosa ne pensi?

Bricolage cuccia gatti

Cucce fai da te per cani e gatti: idee originali per riciclare con fantasia!

come trovare partner

Sete di sesso? Difficoltà a trovare un partner? Nessun problema, c’è anche chi lo fa da solo