in , ,

Natale green, ecco le piante per decorare casa durante le festività

Natale piante ornamentali

Il Natale è ormai alle porte e sono già partiti tutti i preparativi per organizzare al meglio la propria casa per le festività. Tra tutte le varie decorazioni, le piante natalizie sono un ottimo modo green per addobbare e abbellire la propria casa.Natale piante ornamentali

Accanto al classico albero di Natale, le ghirlande e le Stelle di Natale, esistono però tutta un’altra serie di piante dal gusto natalizio con cui arricchire casa. Vi elenchiamo le più belle e le più conosciute.

Piante natalizie per decorare casaNatale piante ornamentali

L’Agrifoglio (Ilex aquifolium) è una delle tipiche piante natalizie. Le sue caratteristiche inconfondibili sono le verdi foglie lucide e le bacche rosse, che la rendono la pianta perfetta per Natale. Ad essa è associata anche un’antica credenza: l’agrifoglio sembra proteggere dai demoni e che porti fortuna.

Natale piante ornamentali

La Echeveria fa parte della famiglia delle succulente ed è originaria del Messico. Tra tutte le diverse varietà, ne esiste una che viene utilizzata come decorazione natalizia per via del suo colore rosso acceso.

L’Erica rossa (Erica Vagans) è una delle piante perfette per le decorazioni natalizie da tenere in casa. Già di per se l’erica è una pianta molto utilizzata per abbellire casa ed esterni, poi la sua variante rossa è ideale per il periodo natalizio.Natale piante ornamentali

L’Ardisia Crenata è un’altra pianta molto utilizzata per decorare casa nel periodo natalizio. Ciò che la rende adatta a questo periodo dell’anno sono le sue foglie di un verde lucido e le sue bacche rosse.

Natale piante ornamentali

Il Pungitopo (Ruscus Aculeatus) pianta sempreverde resistente alle temperature invernali. Anch’essa perfetta per il periodo natalizio con le sue foglie verdi e le sue bacche di colore rosso.

La Rosa di Natale (Elleboro) è anch’essa una piante resistente alle basse temperature. La sua caratteristica sono degli splendidi e delicati fiori bianchi che non ricordano il rosso del Natale ma vengono comunque utilizzate molto durante le festività natalizie. Ha un significato particolare: indica purezza e rinascita. Infatti viene spesso regalata a chi si avvia ad un nuovo inizio o si è liberato di un’esperienza negativa.Natale piante ornamentali

Il Cactus di Natale (Schlumberga), accanto alla Stella di Natale, è una delle piante più tipiche del periodo natalizio, considerando anche che sboccia proprio in questo periodo dell’anno. È caratterizzata da grandi e carnosi petali di colore rosso intenso che doneranno alla casa una perfetta aria natalizia.

Natale piante ornamentali

E voi avete già addobbato casa con una di queste piante dal sapore natalizio? Attenzione, se non sapete cosa regalare a Natale queste piante possono essere una valida alternativa per un regalo sicuramente non banale. Continuate a seguirci su SegretoDonna.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Sophi Campailla

Scritto da Sophi Campailla

Paure segni zodiacali

L’Oroscopo e le sue paure: ad ogni segno la sua più grande paura

Importanza vaccini neonato

Vaccini: quali i rischi e quanti i benefici?