in ,

L’Oroscopo e le sue paure: ad ogni segno la sua più grande paura

Paure segni zodiacali

Tutti noi abbiamo paura di qualcosa, che sia un animale, una cosa, una sensazione o uno stato d’animo. Se poi prendiamo in considerazione l’astrologia, possiamo notare come ciascun individuo è caratterizzato da una specifica paura in base al segno zodiacale al quale appartiene.

E voi care amiche di SegretoDonna, siete curiose di scoprire segno per segno ciascuna paura?

L’Ariete e il fallimentoPaure segni zodiacali

L’Ariete è uno dei segni più determinati e combattivi dell’oroscopo, sempre disposto a vincere e a riuscire in tutto. Ecco perchè la sua più grande paura è il fallimento, di non riuscire ad ottenere o raggiungere quello che si era prefissato. Un modo per affrontare questa paura, per l’Ariete, è quello di circondarsi di amici o di familiari. Circondato da chi lo vuole bene riesce meglio a sopportare la sconfitta.Paure segni zodiacali

Il Toro e il tradimento

Il Toro è uno dei segni più materialisti dello zodiaco. Proprio per questo la sua più grande paura è quella di perdere tutto quello che ha. Dovrebbe però imparare a capire che nulla è permanente, così da poter superare al meglio questa sua paura.

I Gemelli e la solitudine

Il segno dei Gemelli è quel segno zodiacale che ama stare in compagnia e circondarsi di amici. Ecco perchè la sua paura più grande è quella della solitudine. Ha il timore di essere privato di attenzioni e di rimanere da solo. Crescere un po’ e mostrare maturità sarebbe un ottimo modo per affrontare questa sua paura.

Il Cancro e l’abbandono

Il segno del Cancro è un segno tanto dolce quanto insicuro, molto legato alla famiglia e soprattutto alla figura della madre. Ecco che allora questo attaccamento si trasforma nella paura di essere abbandonato e di non avere affetti duraturi. Circondarsi di una persona al contrario di lui forte, potrebbe aiutarlo a superare la sua paura.Paure segni zodiacali

Il Leone e l’insuccesso

Il segno del Leone è un segno che ama stare al centro dell’attenzione, ma allo stesso tempo è anche molto orgoglioso. Cerca di dare sempre l’immagine migliore di sé, per questa ragione la sua paura più grande è l’umiliazione da parte degli altri. Dovrebbe capire che non è il solo al mondo e presto le persone si dimenticheranno dell’episodio che lo riguarda

La Vergine e lo sbaglio

Il segno della Vergine è quello più meticoloso e perfezionista dello zodiaco.Tutto deve essere perfetto e curato nei minimi dettagli. Quindi la sua paura più grande è quella di sbagliare e di non riuscire a portare a termine alla perfezione quanto si era prefissato. Svagare un po’ la mente e dedicarsi altro, dovrebbe aiutarlo a tenere impegnata la mente.

La Bilancia e il rimanere solo

Il segno della Bilancia si sente spesso insicuro e ha costantemente bisogno del suo equilibrio personale. Questo equilibrio è dato dalla vicinanza ad una persona cara che possa essere o un amico o un partner. La sua più grande paura è quella di essere abbandonato da tale persona e rimanere solo. Un po’ di solitudine farebbe bene alla Bilancia per imparare a superare la sua paura.

Lo Scorpione e la menzogna

Il segno dello Scorpione è noto per la sua mania di controllo e manipolazione degli altri, diventando talvolta ossessivo. Ecco che tende spesso a controllare le vite degli altri per constatare che non stiano in realtà fingendo con lui. Infatti la sua più grande paura è quella della menzogna, soprattutto quando questa viene detta dopo un tradimento. Essere meno ossessivo lo aiuterebbe a superare questa paura.Paure segni zodiacali

Il Sagittario e la libertà

Il segno del Sagittario è il segno più intraprendente, libero ed avventuriero dello zodiaco. Sempre pronto a lasciarsi andare a tante avventure senza badare agli altri. Ecco dunque che la sua più grande paura è quella di vedersi tappate le ali e di perdere la sua libertà. Capire che a volte avere un porto sicuro è un bene, è il primo passo per superare la paura.

Il Capricorno e la reputazione

Il Capricorno è molto ambizioso, vuole eccellere sempre in tutto e tiene molto al prestigio e alla posizione sociale. Quindi la sua paura più grande è quella di farsi una brutta reputazione davanti agli occhi degli altri. Dovrebbe imparare ad essere più clemente con se stesso per superare questo suo timore.

L’Acquario e l’essere sottomessi

Il segno dell’Acquario è molto sicuro di sè ed è uno dei segni che ama la libertà e il comando. Per questa ragione ha paura che questa libertà gli venga tolta così da sottostare a qualcuno. Dovrebbe imparare a scendere a compromessi per superare il timore di essere sottomesso.

I Pesci e la freddezzaPaure segni zodiacali

Il segno dei Pesci è il più dolce e sensibile dello zodiaco, grande sognatore e molto emotivo. I nati sotto il segno dei Pesci danno tutti loro stessi per gli altri, ragion per cui è terrorizzato dalla freddezza, dal timore di non ricevere altrettanto affetto. Dovrebbe imparare a tenere lontano da sé questo genere di persone e circondarsi di chi sa donargli affetto.

Vi riconoscete in queste fobie? Continuate a seguirci su SegretoDonna.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Sophi Campailla

Scritto da Sophi Campailla

Praticare sadomaso

Sesso sadomaso, il massimo piacere anche senza orgasmo

Natale piante ornamentali

Natale green, ecco le piante per decorare casa durante le festività