in ,

Tromba d’aria a Modica: muore Pino Ricca 53enne scaraventato dal vento contro il cancello

modica uragano

Care lettrici e lettori di SegretoDonna una tromba d’aria a Modica (Ragusa), nell’ennesima giornata di forte maltempo in Sicilia. modica uragano

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SegretoDonna (@segretodonna)

Giuseppe Ricca, per tutti “Pino”, un uomo molto conosciuto a Modica, titolare del Caffè D’Orientale in via Vittorio Veneto è rimasto vittima. In città lo chiamavano anche “Pino Milano” perché per un certo periodo della sua vita aveva vissuto nel capoluogo lombardo.

Secondo una prima ricostruzione, Pino Ricca stava uscendo intorno alle 6.30 del mattino quando il è stato travolto e scaraventato sul cancello dal vento a circa 10 metri di distanza dall’uscio di casa. Per lui non c’è stato nulla da fare: anche il suo furgone è stato sbalzato dal vento. A lanciare l’allarme e chiamare i soccorsi la moglie e il figlio. Tantissimi i messaggi di cordoglio sui social. Lascia la moglie e il figlio, Piergiorgio.

Ferita una coppia nel ragusano modica uragano

Altre due persone sono rimaste ferite a causa della tromba d’aria che si è abbattuta oggi su Modica. Si tratta di una coppia di coniugi sessantenni: l’uomo è stato colpito da una porta che si è staccata a causa del vento, mentre la moglie ha riportato varie contusioni. Lui è attualmente ricoverato all’Ospedale “Maggiore” di Modica con un trauma cranico, lei è stata trasportata al Giovanni Paolo II di Ragusa.

Il sindaco di Modica: “Danni enormi, grandine grossa come uova”

All’Adnkronos il sindaco di Modica, Ignazio Abbate, ha descritto la situazione nella città colpita dal maltempo”C’è un disastro, soprattutto nella zona dell’entroterra, nelle campagne dove vivono 15mila persone. Le case sono state sventrate, ci sono danni enormi e purtroppo anche una vittima, un commerciante di 53 anni, colpito in pieno dalla tromba d’aria e scaraventato a terra“. Ci sono case scoperchiate, alberi caduti, muretti crollati. “Dalle 6 alle 7.30 ha piovuto con un’intensità mai vista – ha detto il sindaco -, cadeva grandine grossa come un uovo. Una cosa impressionante. I danni maggiori sono stati prodotti dalla tromba d’aria, non so neppure se si sia trattato di un unico evento. Attività produttive e case sono distrutte, con tetti e infissi divelti. Fortunatamente il maltempo ha risparmiato il centro storico“. modica uragano modica uragano

Scritto da firedream79

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cosa ne pensi?

Heath Freeman morto

Heath Freeman, l’attore di ‘Bones’, è morto a soli 41 anni

teo teocoli zelig

Teo Teocoli a Zelig, la standing ovation per il ritorno sul grande palco dopo la malattia