in , ,

I trend primavera-estate 2018 che non immaginate

La settimana della moda si è ampliamene conclusa e la domanda che sicuramente tante di voi si porrà sarà una: cosa non deve mancare nel mio guardaroba questa estate? moda tendenze moschino

Le grandi case di moda hanno decretato i loro must: frange, asimmetrie, trame animalier, glitter, macchie di colore, capi stampati head to toe  e le piume con tutta la loro carica sensuale e allo stesso tempo frivola.

sfilata con tutti i must 2018

Sono questi i tessuti e i dettagli che non devono mancare nel vostro outfit e che hanno sfilato alla Fashion Week 2018 . Alcuni di questi, come per esempio le piume e le asimmetrie erano presenti anche alla scorsa Fashion week e adesso sono riproste dalle grandi maison in una chiave diversa e più eccentrica.

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Per le case di moda come: Cèlin, Mongler, Alberta Ferretti, Ricci, Saint Laurent, Salvatore Ferragamo, la tendenza delle piume questa volta è riproposta con colori caldi e solari, quindi con nuance pastello delicate.

Moschino gioca ancora con l’unicorno

Anche per quest’anno torna alla ribalta la moda degli unicorni e dei poni, così come l’estate scorsa aveva impazzato sui social la moda dei fenicotteri rosa lanciata dalla blogger Chiara Ferragni.

Nelle collezioni spring-summer targato 2018 rimane imperterrita l’attrazione di molte griffe a tutto ciò che rientri nella sfera dell’infanzia e che richiami dolcezza.

Land Moschino

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”43″]

Infatti, la maison Moschino risulta anche lei fortemente influenzata dal mondo colorato degli unicorni ed è per questo infatti che le ha voluto dedicare a questi una sezione della sua nuova collezione.

moda moschino unicorno

 

 


La My little pony collection vede infatti protagonisti gli adorabili pony del famoso cartone stampati su magliette, borse e dettagli con colori pastello che spaziano dal rosa Barbie, magenta, viola vermiglio, limone, bianco e verde.

A questa linea sono stati abbinati accessori fetish come giacche di pelle da bike, hot-pants, calze di rete e borchie per creare un gioco di opposizioni non solo con i materiali usati, che possono spaziare quindi dalla pelle al tulle o seta, ma anche tra la leggerezza del mondo infantile rispetto la negatività del mondo attuale.

moda moschino unicorno

Dunque, il messaggio che la griffe intende trasmettere è quello di monito per tutte le donne di essere più sbarazzine e frivole, quasi un po’ bambine, di non prendere quindi la vita sul serio azzardando nell’ outfit con contrasti di colori tenui, tessuti pregiati e leggeri a quelli più cupi e pesanti.

[ad id=”43″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Louis Vuitton e le strane asimmetrie

L’asimmetrico ritorna con prepotenza e risulta essere tendenza di punta per queste collezioni estive per la sua particolarità riproposta in chiave nuova.

L’asimmetria è costruita attraverso l’assemblaggio in un unico capo di materiali molto diversi fra loro, per esempio: il pizzo con il jeans, il cardican a scacchi con le camicie a righe.

La figura si presenta certamente meno morbida, ma non per questo meno sensuale.

Dai jeans ai soprabiti così assemblati con un doppio tessuto, i vestiti sono ben fascianti e allo stesso tempo ugualmente confortevoli.

sfilata capi asimmetrici

La silhouette risulta sempre messa in evidenza e ciò fa si che gli outfit asimmetrici siano piuttosto versatili, adatti quindi sia per look informali (come in occasione di un aperitivo) che per serate più eleganti e impegnative nelle quali non si vuole certo passare inosservate.

Già nel 2017 Louis Viutton aveva proposto un’estetica femminile nuova dotata di perfette asimmetrie per sperimentare nuove linee di movimenti più moderni per rompere  con il classicismo delle linee femminili che da sempre sono in genere più romantiche e sinuose.

La donna di oggi guarda al futuro, vive una vita frenetica e impegnata e gli abiti che indossa sembrano quasi un insieme di indumenti totalmente diversi fra loro per tessuto e colore, ma che sapientemente uniti diventano capi quasi futuristici, unici e assolutamente particolari. mmoda tendenze moschinooda tendenze moschino

moda tendenze moschino

Seguiteci su Segretodonna.

 moda tendenze moschino moda tendenze moschino moda tendenze moschino

lawrence contro stone

Jennifer Lawrence prende in giro Emma Stone durante gli Oscar: il video è virale

Uomini & Donne hot: scatta il bacio per Gemma e Tina