in ,

Tutta la Spagna in piazza contro l’uso della mascherina. Miguel Bosé guida la rivolta

mascherina obbligatoria dove regioni

C’è chi abbraccia affettuosamente le nuove norme restrittive per fermare il contagio da Coronavirus, come fossero ancore di salvezza. mascherina obbligatoria dove regioni

E chi, invece, ripudia qualsiasi forma di prevenzione. Come sta accadendo in Spagna negli ultimi giorni.

La protesta mascherina obbligatoria dove regioni

Secondo alcune fonti del governo spagnolo, così come riportato da El Pais, oltre 2500 persone sono scese in piazza domenica a Madrid per protestare contro le nuove misure restrittive adottate in seguito all’ennesima impennata di casi di Covid-19.

Lo scenario? Plaza Colon. E tra i fautori figura anche Miguel Bosé. Il cantante, infatti, con un video su Twitter, ha lanciato la provocazione, spronando i connazionali ad attuare “una manifestazione pacifica di un’ora“. Alla proposta hanno risposto soprattutto moltissimi giovani.

mascherina obbligatoria dove regioni

Una vera e propria Resistenza, che, però, ha già suscitato dure polemiche tra gli spagnoli. Su tutti, argomento di discussione è il mancato uso da parte dei manifestanti della mascherina, che rappresenta proprio la principale misura obbligatoria tra quelle introdotte dal governo.

Cosa chiedono?

I partecipanti al sit-in hanno firmato un manifesto “contro la falsa pandemia“, dove si parla della quasi nulla possibilità di trasmissione del virus da parte degli asintomatici.

Tra gli slogan: “Non abbiamo paura“, “Vogliamo vedere il virus“, “Libertà, libertà“, “E’ il 5G che uccide la gente“. E a cavalcare l’onda arriva anche l’agricoltore no-vax, Josep Pamies.

mascherina obbligatoria dove regioni

Celere è stata la risposta del delegato del governo spagnolo a Madrid, José Manuel Franco, il quale ha assicurato che il mancato uso della mascherina durante la protesta sarà punito “con la massima severità.

C’è sempre qualche idiota, purtroppo in questo caso parecchi, che non rispetta le regole – ha ribadito a Cadena Ser – Ma voglio chiarire che tutti saranno sanzionati con durezza“.

Siete d’accordo con le motivazioni dei manifestanti? Anche voi vorreste vedere gli italiani sollevarsi contro le misure di contenimento adottate dallo Stato per prevenire il Coronavirus? O vi sembra tutta una follia insorgere? Diteci la vostra con un commento, e continuate a seguirci su SegretoDonna!mascherina obbligatoria dove regioni mascherina obbligatoria dove regioni mascherina obbligatoria dove regioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosa ne pensi?

Chiusura discoteca dpcm Italia

La movida ha contaminato l’Italia. Discoteche definitivamente chiuse

DL Agosto soldi pioggia

DL agosto: De Bertoldi, soldi a pioggia e non a chi ha bisogno