in ,

Maria de Filippi: la regina della TV compie 56 anni

maria de filippi età

maria de filippi età 

Attiva in televisione dal 1992, ha cominciato a lavorare per Canale 5 conducendo il talk show pomeridiano Amici. maria de filippi età

Pensate che non ne voleva sapere di passare dall’anonimato del dietro le quinte alla conduzione. 

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Amici era un talk dedicato ai ragazzi condotto da Lella Costa.

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”43″]

Toccò a Maria sostituirla in occasione della seconda maternità. Il programma non risentì del cambio in corsa e fu un successo, tanto che si decise anche per un’edizione serale.

maria de filippi età

Il programma si proponeva di trattare temi e problematiche giovanili esaminati invece che dal punto di vista degli adulti da quello dei ragazzi stessi; ogni settimana venivano ospitati dei ragazzi che raccontavano la propria storia, o situazione.

Tutto veniva commentato da un pubblico composto esclusivamente da ragazzi che interagivano e si confrontavano con gli ospiti della puntata.

L’attaccamento e l’interesse verso i giovani è la particolarità del lavoro di Maria de Filippi che continua a caratterizzare il suo lavoro televisivo.

Da quel momento la sua carriera non ha visto resa tanto che oggi si può parlare di vera regina indiscussa della tv italiana.

Oggi, martedì 5 dicembre 2017, è un giorno molto particolare per la conduttrice pavese perché è il suo compleanno.

Noi vogliamo raccontarvela così…

La vita

Nata nel 1961 a Milano ha vissuto a Mornico Losana, nell’Oltrepò Pavese, dove i genitori possedevano un vigneto. Dopo il diploma liceale, si è laureata con lode in Giurisprudenza, specializzandosi in Scienza delle Finanze e tentando la carriera in Magistratura.

Dopo aver lavorato come redattrice di tesi,  si è occupata dell’ufficio legale di una nota società produttrice di videocassette. Nel 1989, durante un convegno contro la pirateria musicale organizzato a Venezia dalla società per cui lavora, ha conosciuto Maurizio Costanzo il quale, dopo alcuni mesi, le offrì la possibilità di collaborare per la Simco, società di comunicazione e immagine.

Diventata anche assistente di Costanzo, che nel frattempo si era separato dalla sua terza moglie Marta Flavi, è divenuta nota alle cronache rosa in quanto nuova compagna del noto presentatore e giornalista.

I due convolano a nozze nel 1989.

maria de filippi età

Dopo l’esperienza di Amici, Maria  ha consolidato la sua notorietà negli anni successivi presentando e producendo diversi format divenuti poi programmi televisivi di punta Mediaset, come Uomini e donneC’è posta per te e Amici di Maria De Filippi, questa volta un vero e proprio talent show.

Con quest’ultimo  la conduttrice ha dato la possibilità di far emergere tantissimi talenti: Alessandra Amoroso ed Emma Marrone ne sono la testimonianza.

 

Non solo Mediaset

Una regina può tutto. E lei nel suo regno, la tv, può fare ciò che vuole.
Legata da tutta la vita a Mediaset, la de Filippi, libera da ogni vincolo a Febbraio ha presentato il Festival di Sanremo insieme a Carlo Conti.
Non una valletta, ci tiene a precisare Conti. Maria è stata la co-conduttrice del Festival. Egregia sul palco, a volte imbarazzata ma sempre professionale. Anche il marito ha commentato con stupore e orgoglio la “performance” della moglie sulla rete da sempre “nemica” Mediaset.
maria de filippi età
Qualche settimana fa è stata ospite in un altro programma condotto da Carlo Conti, “tale e quale show” e ha vestito i panni di giudice speciale.
[ad id=”43″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
In Mediaset continuano i suoi programmi di punta. Finito “tu si que vales” ricominciano i sabati sera, misti a commozione e risate, con le storie di “C’è posta per te”.
Seguiteci su Segreto Donna e ancora tanti auguri a Maria!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Scritto da Alessia Crifò

Avon Mark recensione

Sogni labbra da baciare? Avon ha una soluzione super easy per te

Gravidanza tabella peso

Gravidanza: quanti chili bisognerebbe prendere ogni mese?