in ,

Marco Maddaloni, vincitore nell’Isola dei Famosi e nella vita. Ecco il gesto del judoka

Marco Maddaloni vincitore isola

Marco Maddaloni è il vincitore dell’ultima edizione dell‘Isola dei Famosi. Ospite a Verissimo nella puntata di sabato 6 aprile, si è raccontato un po’ ai microfoni di Silvia Toffanin. Innanzitutto si è detto molto sorpreso di aver visto il pubblico in studio alzarsi in piedi per lui per diversi minuti: “Significa che vi ho trasmesso qualcosa”, ha commentato il judoka. Marco Maddaloni vincitore isola

Una vittoria ottenuta con il 60% dei voti da casa, una sorpresa per Maddaloni che dall’Honduras non aveva la percezione di quello che poteva arrivare a casa. Un viaggio che per Marco è iniziato il 23 dicembre ed è stato una corsa contro il tempo.

Marco Maddaloni vincitore isola

“Ho dovuto preparare l’impossibile prima di partire…i problemi a casa, i pensieri. Mica potevo lasciare mia moglie così. Per me il viaggio è iniziato il 23 dicembre quando mi hanno telefonato. Per questo è stato più di tre mesi, è stato un viaggio che lì all’Isola è sembrato il doppio”.

Marco Maddaloni vincitore nella vita

Marco nella sua vita da atleta ha avuto tante sconfitte ma anche tante vittorie, eppure nessuna è paragonabile all’aver vinto l’Isola dei Famosi: “Non dico che ho vinto una vita intera, perchè sono più le sconfitte che ho avuto che le vittorie. Però per fortuna le vittorie pesano di più e non ho mai avuto tutto questo e mi è mancato, non sono ipocrita”. Marco Maddaloni vincitore isola

“Anzi ne ho sofferto, perché vincevo un’Europeo, tornavo a casa, nessuno mi pensava. C’era il minimo trafiletto sull’ultimo giornale italiano e me lo andavo a guardare”.

“Quando sono tornato a Napoli, tre-quattro macchine fuori dalla stazione hanno lasciato la macchina in mezzo alla strada, hanno tirato il freno a mano, sono scesi,m’hanno dato la mano e mi hanno detto: ‘tu hai vinto l’Isola dei Famosi, grazie ci hai dato onore e dignità'”.

L’isola di Maddaloni Marco Maddaloni vincitore isola

“È stato un percorso brutto, bello difficile. È contraddittorio, ma è stato così, ha avuto questa salita, discesa”.

Il momento più difficile per Marco è arrivato verso il 34 giorno: “Mi guardavo e mi vedevo sempre più magro. Vedevo che se mi mettevo in un gruppetto di là, mi guardava storto il gruppo di là. Il mio unico amico Ghezzal era uscito pazzo. A quel punto ho detto: ‘Io qua che fine faccio?'”.

Marco Maddaloni vincitore isola

“Pensa che alla sesta mi odiavano tutti, alla settima si erano dimenticati che stavo sull’isola. Perché ero rimasto a terra tutta la settimana e non mi muovevo, sembravo un camaleonte”.

“Però quando sono arrivato in studio, ho pensato: ‘nessuno mi ha nominato, ecco la tattica che devo fare’. Ho iniziato a non fare più gruppo, ma a gustarmi le persone. Soleil, Riccardo e Jeremias andavano a far granchi? E io andavo a far granchi con loro. Marina si sedeva e mi parlava di suo padre e io le parlavo del mio. Poi veniva Luca e voleva parlare della strategia e io mi alzavo e me ne andavo”.

Una strategia che però non è piaciuta tanto ai naufraghi che lo accusavano di essere “paraculo”: “Non ero paraculo, non mi stavo facendo le vostre strategie, stavo a fare le mie”.

Atteggiamento che lo ha portato alla finale e alla vittoria: “Io quella finale me la sono goduta dall’inizio, stavo sciolto, ridevo, parlavo con il pubblico in studio, giocavo. Perché era l’ultima puntata mia, oggi c’ero, domani non so se ci stavo. Allora mi volevo gustare quei due/tre milioni di italiani, me la sono proprio voluta vivere”.

Una vittoria che ha anche vissuto con un po’ di preoccupazione nei confronti di Marina: “Quando Alessia mi ha alzato la mano, io ero già contento. Mi sono solo applicato a gustarmi Marina, a vedere se lei stava bene. Perché io avevo vinto, ma lei aveva perso. Dopodiché sono andato a prendere a mia madre e mia moglie”.

Marco Maddaloni vincitore isola

Il nobile gesto

Alvin, anche lui ospite da Silvia Toffanin, poi rivelato su Intagram il gesto fatto da Marco: “Pensate che ha devoluto tutti i soldi della vincita, non solo il cinquanta per cento, alla onlus di suo padre, Gianni Maddaloni”.

Poi ha preso la parola il vincitore, che ha spiegato meglio di cosa si occupa l’associazione a cui ha devoluto tutta la vincita: “Una onlus che aiuta i detenuti a scontare gli ultimi anni di carcere. Li aiuta a integrarsi nella società. E poi tutte le persone del quartiere possono fare judo gratis, pesi e danza e tutti gli sport”.

“Bravo Marco, ti fa grande onore. Bravissimo”, ha commentato alla fine AlvinUna grande persona da un cuore grande il vincitore dell’Isola dei Famosi, Marco Maddaloni. Continuate a seguirci su SegretoDonna.

Scritto da Sophi Campailla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cosa ne pensi?

Nicolò Ferrari tronista

Uomini e Donne: Nicolò Ferrari possibile nuovo tronista?

Teresa Langella insieme Andrea

Uomini e Donne: Teresa Langella in lacrime sui social