in ,

Addio assorbenti: arrivano gli slip mestruali sostenibili! Scopri i pro e i contro di questa invenzione!

Lovable slip ciclo

Scopriamo insieme la nuova strategia ecosostenibile: le mutande mestruali per il ciclo, perfette anche  in casi in cui si ha un flusso molto abbondante. Lovable slip ciclo

Cosa sono Lovable slip ciclo

In poche parole gli slip mestruali non sono altro che delle semplici mutandine che assorbono ma che però possono essere rilavate e riutilizzate. I benefici sono una maggiore sicurezza e una protezione extra. Anche esteticamente sono molto carine e potete dire addio all’obbrobrio estetico dell’assorbente.

Come funzionano

Tra le più famose marche si ricordano quelle della Lovable. Molto assorbenti grazie alla qualità del tessuto e possono durare quanto uno slip normale, una volta studiate le indicazione di uso e di lavaggio.

Come si lavano

Lavarle sarà un gioco da ragazzi. Si consiglia prima di sciacquarle in acqua fredda o addirittura ghiacciata, finché non sarà limpida e pulita. Dopodiché lavatelo in lavatrice per un massimo di trenta gradi.

Dove si trovano Lovable slip ciclo

Ovunque, su internet e nei negozi delle migliori marche da intimo. Il più conosciuto è Shethinx, sul suo sito vi è addirittura un test da fare gratuitamente per capire quale è la forma delle mutande assorbenti più adatta al tuo ciclo e al tuo corpo. Altri marchi sono per esempio Modibodi, Knix, Flux,Wuka.

Contro la puzza Lovable slip ciclo

È unutile negarlo, purtroppo in quel periodo le parti intime sono soggette a produrre più olezzo. Si sconsigliano tuttavia gli usi di lavande vaginali, al massimo fatele a fine ciclo per pulire bene l’utero dai resti. Una soluzione migliore sarebbe l’uso di più slip puliti al giorno o si cambiare l’assorbente spesso, anche quando non è pienissimo. Anche acqua e bicarbonato aiuta.

Lovable slip ciclo

Sostenibilità

Questo sì che sarebbe uno dei cambiamenti più importante e utile che si possa attuare. Lo sapevi che la vita sulla terra di un assorbenti è superiore a quella della donna che lo ha indossato in quelle poche ore? e considerate che una donna mediamente utilizza in tutta la sua vita, la bellezza di circa 10 mila assorbenti!

Continuate a seguirci sempre qui, su: SegretoDonna!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cosa ne pensi?

Gf magia Giucas

Gf Vip, Giucas Casella ipnotizza lo studio

jeans forma del corpo

Vi svelo il segreto di come trovare il jeans perfetto per ogni forma del corpo