novembre 14, 2018

Lefties, il brand low cost di Zara

Anche Zara ha una linea low cost, ma forse tu non la conosci ancora. Si chiama Lefties, ed è lo straordinario brand super economico a cui non potrai più rinunciare.

lefties

La linea, in verità, è nata in Spagna nel 1993, e da allora ha cominciato a diffondersi a macchia d’olio. Sono infatti 130 i punti vendita presenti in Portogallo, Messico, Russia e Quatar, ma la Inditex – l’azienda a cui il brand fa capo – ha rivelato l’intenzione di espandersi anche in Germania e Regno Unito.

E chissà se il marchio arriverà anche in Italia…

Ma perché il brand è poco conosciuto?

Più giovane nelle scelte di campagna rispetto a Zara, Lefties è ancora sconosciuto a molti. Questo è dovuto al fatto che i suoi negozi sono collocati entro aree geografiche circoscritte.

Lefties

 

A riportare in auge Lefties è stato Harper’s Bazaar Uk che ha annusato aria di cambiamento per il brand. Non è un caso, infatti, che si sia tornati a parlare di Lefties anche nei magazine più indipendenti e digital.

Sono buone le probabilità che i capi di abbigliamento firmati Lefties vengano distribuiti in modo capillare, e il loro punto di forza è proprio il prezzo: se Zara si descrive come un marchio low cost, Lefties parte dall’idea che nessun capo debba costare più di 100 euro.

Aria di novità, non solo in fatto di distribuzione

Zara vuole creare con Lefties un target di riferimento. Indie si costituirà come una linea-icona, giovanile e super trendy.

Vuoi tenerti sempre aggiornata su moda, tendenze, bellezza e tanto altro? Continua a seguirci su SegretoDonna.com!

 

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi