in , ,

Dal Giappone con furore il kimono impazza come street-fashion 2018

Kimono: tradizione del Giappone rientrata nelle tendenze 2018

Il kimono, “cosa da indossare” quindi ” abito” letteralmente tradotto, è un indumento tradizionale giapponese, nonché il costume nazionale del Giappone.
Nel paese del Sole Levante con il termine kimono si intendeva, pertanto, qualsiasi tipo di abito indossato; solo dopo è diventato il famoso abito lungo a T.

Kimono tendenze 2018

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Al giorno d’oggi, contrariamente a quanto si possa immaginare, il kimono è un capo d’abbigliamento non sempre costoso e indossato sia da uomini che da donne.
Normalmente i kimoni nuovi, essendo di fattura pregiata, possono costare davvero molto, sopratutto se griffato, ma si possono trovare anche a basso prezzo.

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”43″]

Infatti in Giappone si usa ormai acquistare i kimoni nei mercatini dell’usato, tramite i negozi on- line o siti dedicati che offrono una vastissima scelta.

Pertanto, dato che il kimono è un abito tradizionale prezioso nella fattura e per la stoffa particolare, c’è una richiesta anche da parte degli stranieri che approfittano dei prezzi bassi facendo affari con kimoni perfettamente conservati.

 


Dalle passerelle Milanesi alla strada

Dunque, non è errato considerare per quanto detto il kimono come la quintessenza della tradizione orientale e per questo costantemente osservato e reinterpretato.
Infati, gli stilisti di tantissime maison di moda, da sempre hanno usato come capo ispiratore il kimono in tutte le sue varianti.

Può trasformarsi in mini abito in versione contemporanea abbinato ai moderni tronchetti, oppure in raffinata vestaglia con i jeans sotto.
Pertanto, adesso che è primavera più diventare una super glamour vestaglia-giacca per essere fashion e chic.

Questa stagione viene proposto con colori e fiori vivaci, un mix di stili diversi perfetto per le più eccentriche e particolari.
Il trucco per indossarlo al meglio!? Le parole chiavi sono due: la prima è la grazia, la stessa con cui lo portavano le geisha cinesi e giapponesi e la seconda è l’ironia made in Italy.
Ecco la gallery per aiutarvi a comporre i vostri meravigliosi outfit con il kimono tendenza 2018.

[ad id=”43″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

 

Continuate a seguirci su SegretoDonna.

kimono tendenze 2018

kimono tendenze 2018 kimono tendenze 2018 kimono tendenze 2018

temptation island concorrenti

Francesco Monte e Paola di Benedetto vanno assieme a Temptation Island

lorenzo riccardi corona

Il web contro Lorenzo Riccardi: tra “amore” e “business”