in ,

Involtini primavera: la ricetta originaria fatta in casa in pochi minuti

Involtini primavera ricetta

Gli involtini primavera sono un buonissimo antipasto fritto, molto famoso nella cucina cinese. In poche parole, non sono altro che degli involtini di pasta croccante (pasta fillo) ripieni di verdure miste saltate con salsa di soia, molti li fanno anche con la carne. Questa ricetta vi svelerà in poche mosse come prepararlo in casa in modo facile e veloce. Involtini primavera ricetta

Ingredienti

Per la pastella vi serviranno: 120 g di farina 00, 350 ml di acqua, 80 g di amido di mais e sale q.b.

Per il ripieno: una cipolla, una carota, una costa di sedano, una foglia di cavolo cappuccino, un cucchiaio di salsa di soia e olio di semi.

Preparazione

Per creare questi deliziosi involtini la prima cosa da fare è preparare la pastella: in una ciotola dovete setacciare la farina con l’amido poi il sale e l’acqua a fino mescolando con forza e con una frusta finché non otterrete una pastella bella liscia e priva di grumi. Poi fatela riposare per circa mezz’ora, non per forza in frigorifero. Poi pulite la cipolla, il sedano, la carota ecc. e tagliateli alla julienne. Fate rosolare il tutto per qualche minuto ma mantenendo le verdure sempre un o’ croccanti e sfumate con la salsa di soia. Dopo aggiungete il cavolo cappuccio e continuate a mescolare.

Per la pastella invece una volta fatta riposate, utilizzatela come se stesse facendo delle crepes.

Per il ripieno basterò un cucchiaio per ogni involino, e per chiuderlo portate il lembo verso l’alto. spennellate il tutto con un po’ di acqua diluita in un cucchiaio di farina, così da fare come collante per richiudere i lembi. Fate un po’ di pressione per far aderire bene l’impasto.

Per la frittura: fatela poca alla volta e in un olio caldo a circa 17’ gradi, scolateli quando saranno ben dorato. Asciugateli in una carta assorbente e voilà!

Involtini primavera ricettaInformazioni in più Involtini primavera ricetta

L’involtino primavera viene normalmente cucinato e mangiato in Cina, durante il Capodanno lunare, che comunemente chiamiamo Capodanno cinese, ma che in realtà coincide con la festa di primavera. Da qui nasce il suo nome.

Se non ha voglia di preparare l’impasto per l’involucro, puoi acquistarli già pronti in fogli di pasta fillo, non p altra che carta di riso o pasta per i wonton già preparata e in vendita in supermercati o negozi di alimenti etnici. In realtà tale involino lo puoi riempire anche di altre, come i gamberi che stanno benissimo!

Involtini primavera ricetta

Continuate a seguirci sempre qui, su: SegretoDonna!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Adriana Volpe messaggio gf

Dopo il lutto Adriana Volpe torna nella Casa del Grande Fratello Vip

Grande Fratello litigio

Lite furibonda al Gf Vip, si arriva ad alzare le mani