settembre 20, 2018

Instagram lancia una sorprendente novità per l’estate!

Dopo l’arrivo, qualche settimana fa di IGTV, lo spazio dove pubblicare video direttamente su Instagram, arriva una nuova funzione. Si tratta delle videochat singola e di gruppo, vediamo come funziona.

instagram videochiamata novità

Come funzionainstagram videochiamata novità

La conferma ufficiale è arrivata tramite la pagina ufficiale di Instagram, sta per essere lanciata una nuova funzione che tutti gli utenti di Instagram potranno presto utilizzare. In anticipo rispetto a Whatsapp, che si pensava ci sarebbe arrivato prima, Instagram introduce le videochat. Si tratta di vere e proprie videochiamate, proprio come quelle di Skype, che potranno essere lanciate direttamente in Direct sia al singolo che ad un gruppo di massimo 4 persone. Durante la video chiamata sarà possibile ridurre la schermata della videochiamata a icona e continuare a utilizzare l’app per altri scopi. La videochat potrà essere effettuata solo da persone che hanno già dei thread attivi e potrà essere silenziata in qualsiasi momento disattivando l’audio. Se decidi di bloccare un utente non gradito, inoltre, automaticamente gli renderai impossibile videochiamarti. La nuova funzione sarà disponibile sia per iOS che per Android. instagram videochiamata novità instagram videochiamata novità

Una novità dopo l’altra

instagram videochiamata novitàCerto, molti di noi devono ancora abituarsi all’ingresso della IGtv, la TV verticale di Instagram, ma si sa, la tecnologia corre veloce, velocissima e mai come ora le novità si rincorrono. Per chi ancora considerasse un mistero la IGtv, in poche si tratta di una sorta di Youtube formato mini, dove ogni utente può caricare un suo video di lunga durata (diversamente dalle stories). C’è addirittura un’app apposita sia per Android che per iOS. Come per una vera e propria TV, anche IGTV ha dei canali, ma a differenza della TV, i creatori dei contenuti sono i canali stessi. Quando segui qualcuno su Instagram, il suo canale IGTV ti verrà mostato nell’apposita sezione. Chiunque può essere un creatore di contenuti ed è possibile caricare i propri video nell’app o sul web per avviare il proprio canale.


Gli altri aggiornamenti

instagram videochiamata novitàMa la videochiamata non è la sola novità introdotta dall’ultimo aggiornamento di Instagram. Sarà presente in fatti una nuova gamma di filtri, che frutteranno persino la realtà aumentata. Un altro miglioramento che andrà ad implementare l’app sarà dedicato alla sezione Explorer, che sarà resa più efficace nella ricerca di contenuti sempre più aderenti agli interessi dell’utente. Infine sarà attivata la funzione Questions & Answers nelle Stories, tramite la quale potrai chiedere ai tuoi follower di farti delle domande alle quali rispondere in diretta. I risultati di questa reciproca intervista potranno essere mostrati poi all’interno della storia.

Continua a seguirci qui su SegretoDonna. instagram videochiamata novità instagram videochiamata novità

instagram videochiamata novità

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi