in , ,

Insetti in casa? Tienili lontani con questi rimedi naturali

https://www.ilpost.it/2017/06/22/candele-citronella-zanzare/#:~:text=Le%20candele%20alla%20citronella%20sono,un%20odore%20tutto%20sommato%20piacevole.

Ti capita spesso di trovare insetti in casa? È del tutto normale, e non solo durante la bella stagione, che qualche ospite poco gradito varchi la soglia e disturbi la quiete.

Che fare, quindi?

Spray e insetticidi rappresentano senza dubbio un valido aiuto in tal senso. Ma, proprio come sono tossici per gli insetti, a lungo andare rappresentano una minaccia anche per l’uomo e per l’ambiente.

Ecco perché sono sempre di più coloro che scelgono di ricorrere ai rimedi naturali.

Ti piacerebbe scoprire di più?

Come sempre, ti diciamo tutto noi di SegretoDonna. Insetticidi naturali casa

Insetticidi naturali casa: addio a formiche, ragni, mosche e zanzare

Insetticidi naturali casa

Formiche

Cade una briciola sul pavimento e immediatamente si fiondano in casa decine e decine di formiche.

Probabilmente non le conti neanche più le volte in cui è successo, ma da oggi puoi risolvere il problema in un batter d’occhio e senza ricorrere all’uso di soluzioni tossiche.

Pare infatti che il miglior modo per dire addio alle “carovane” di formiche sia interromperle. Per farlo, spargi frammenti di fondi di caffè sul loro percorso, oppure delle gocce di limone. Prova anche con della cannella o del pepe macinato, o magari con delle fettine di cetriolo.

Insetticidi naturali casa

Ragni

Oggetto di fobia per molti, semplice fastidio per altri, la loro presenza è spesso sgradita.

Se anche tu desideri allontanarli dalla tua abitazione, sappi che non sopportano il profumo di lavanda. Quindi puoi riporre qualche piantina sui davanzali, che darà anche un piacevole tocco di colore alle tue finestre, oppure creare da te dei profumatissimi repellenti naturali.

Insetticidi naturali casa

Mosche

Ti ronzano intorno e si posano ovunque, lasciando spesso i loro escrementi su mobili e superfici. Le mosche sono forse tra gli elementi di disturbo più presenti e odiati in casa, in special modo quando fa caldo.

Per evitare che si avvicinino alla tua abitazione, ricorda di non lasciare cibi scoperti né a tavola né in qualsiasi altra zona della casa. In più, puoi poggiare su finestre e balconi delle scorze di arancia o di limone, mischiate con chiodi di garofano.

Insetticidi naturali casa

Zanzare

Il loro ronzio è letteralmente insopportabile, le loro punture ancor di più.

Che fare? Assicurati che in giro non ci siano tracce di acqua ristagnata, habitat a loro molto gradito, e scegli le piante giuste per casa e giardino. Basilico, gerani e menta hanno un profumo molto sgradito alle zanzare, così come la citronella.

Insetticidi naturali casa

Scarafaggi

Questi fastidiosissimi insetti odiano l’odore dell’alloro. Quindi, se ti capita spesso di trovarli in casa, acquista qualche piantina da sistemare nei probabili punti di accesso, oppure spargine alcune foglie per casa.

Sei pronta a dire addio a questi fastidiosi ospiti?

Continua a seguirci per ricevere sempre nuovi consigli!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Ricetta lasagne autunnali

Funghi, zucca e salsiccia: porta in tavola i sapori di stagione con le lasagne autunnali

Temptation Island concorrenti

Temptation Island con Alessia Marcuzzi è slittato per colpa di una coppia